Flash news:   La città piange la prematura scomparsa di Carmine Parziale, trasferita l’alzata del Pannetto di stasera in chiesa Forte scossa in Molise, avvertita anche in Irpinia “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota Stanotte e domani rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Via Appia La Calcio Avellino s.s.d. iscritta in Serie D La Green Volley riparte da Vincenzo D’Onofrio: “Impossibile dire no alla competenza della famiglia Matarazzo” Dipendente “infedele” ruba rame dall’azienda dove lavora: denunciato dai Carabinieri

Riqualificazione via Appia, piacciono i nuovi marciapiedi

Pubblicato in data: 15/1/2010 alle ore:15:58 • Categoria: ComuneStampa Articolo

lavori-via-appia21Piace il restyling di via Appia. Dopo via Belli e via Cammarota, l’Amministrazione comunale ha avviato da alcune settimane i lavori di riqualificazione della principale strada di accesso alla cittadina del Sabato. Un intervento di grande portata in una delle strade maggiormente trafficate e abitate della città. 
Il rifacimento dei marciapiedi con cubetti in porfido di colore bianco e grigio scuro ( vedi foto) sta raccogliendo il gradimento e l’apprezzamento dei residenti.
lavori-via-appia3L’intervento è partito dal lato sinistro dal passaggio ferroviario fino alla rotatoria della Maddalena.  I materiali utilizzati saranno gli stessi impiegati nel restyling che ha interessato via Ferrovia, ovvero cubetti di pietra lavica. Particolare attenzione la ditta sta riservando all’eliminazione di tutte le barriere architettoniche, grazie alla realizzazione di salite e discese per i diversamente abili.
Ultimati i lavori su entrambi i marciapiedi della strada, si procederà poi con il rifacimento del manto stradale.  Ma non solo. L’intervento prevede la realizzazione di isole salvagente per proteggere gli attraversamenti pedonali. Particolare cura infine sarà riservata alle aiuole che contengono le radici dei platini, simbolo di via Appia.
lavori-via-appia11A programmare l’intervento l’Assessorato ai Lavori pubblici, guidato da Tony Troisi che assicura che si procederà anche ad una verifica del funzionamento del sistema di raccolta delle acque meteorologiche che, ogni anno, creano numerosi problemi alla circolazione veicolare e alla sicurezza dei pedoni.
lavori-via-appia4

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 3,67 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it