venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Alvanite, lavori di manutenzione condominiale: paga il Comune

Pubblicato in data: 19/1/2010 alle ore:13:24 • Categoria: Comune

alvanite1I residenti di contrada Alvanite potranno effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria nei propri alloggi e scomputare l’importo degli stessi dal canone di fitto mensile dovuto al Comune di Atripalda. Questo è il senso della delibera approvata dalla Giunta del sindaco Laurenzano e che consentirà di aprire un nuovo ciclo virtuoso nella gestione del patrimonio comunale e degli alloggi in particolare. I lavori dovranno essere approvati preventivamente dall’Ufficio Tecnico comunale che dovrà verificare l’eventuale necessità dell’intervento e il tipo di lavoro da eseguire. I costi della manutenzione dovranno poi essere eseguiti nei limiti del capitolato di spesa previsto dall’Istituto case popolari, con un ribasso percentuale. In pratica, i lavori dovranno rientrare all’interno di uno specifico prezzario dell’Iacp. Fondamentale, in questo senso, sarà anche la collaborazione con l’ufficio Patrimonio che dovrà registrare gli importi ed effettuare gli scomputi dai fitti. «Il provvedimento ha due chiari obiettivi: genererà un maggiore senso di responsabilità e rispetto nei residenti di contrada Alvanite e tagliare le spese, ormai insostenibili, che l’Amministrazione comunale è costretta a caricarsi con la manutenzione degli alloggi». In questo senso, l’Amministrazione comunale sta valutando la possibilità di cedere gratuitamente gli alloggi ai residenti, così come altri Comuni hanno già fatto, tra cui Salerno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *