mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

La Nota – La favola della Pallavolo Atripalda, la città che sa vincere

Pubblicato in data: 29/1/2010 alle ore:11:00 • Categoria: Editoriali, Video interviste

logo_ok_copia1
Cifre da record per l’Euroform Atripalda che sogna la serie A.
Domenica dopo domenica a suon di vittorie continua la bella favola per la squadra di capitan Marolda nel girone C del campionato di serie B1.
Dopo il passaggio del titolo sportivo dalla Pallavolo Avellino,  il sogno della Pallavolo Atripalda, fatto di lavoro e sudore, sta diventando realtà.
Il debutto in un torneo competitivo, dove militano importanti città con grandi tradizioni sportive alle spalle, sta dimostrando che i biancoblù sono una bella e grande realtà del volley campano. Trentasette punti in classifica conquistati in quindici gare giocate,  tredici vittorie e due sconfitte rappresentano i numeri di un successo che va oltre ogni più rosea aspettativa, consentono alla compagine del presidente Capaldo di occupare la seconda posizione in classifica a sole due lunghezze dalla capolista Eurotec Gela. E se si pensa poi che la dirigenza ha dovuto allestire a tempo di record e tra mille difficoltà una palestra che potesse ospitare al meglio (si fa per dire) le gare ed il pubblico, essendo la città sprovvista di un Palazzetto dello Sport, danno l’esatta misura dell’impresa compiuta dai ragazzi di Capaldo e soci. 
Il tutto condito anche dalla presenza sulle maglie di uno sponsor locale, l’Euroform, un’azienda atripaldese leader nella formazione.
Il lavoro e l’impegno quotidiano, la programmazione, la preparazione e l’umiltà di una dirigenza competente, di un gruppo unito e compatto di atleti, sono gli ingredienti del sestetto che è riuscito ad affondare le big del campionato.
Il successo per il volley atripaldese è tutto qui e denota come c’è una città che sa anche vincere, che riesce a primeggiare, che sa lottare con caparbietà, che sa costruire, che non si arrende alle tante difficoltà, ma che sa fare gruppo e squadra.
La politica cittadina ha tanto da imparare da questa favola.

[flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/euroform 29 gennaio 2010.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/euroform 29 gennaio 2010.flv[/flv]
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *