Flash news:   Allerta meteo, dalla mezzanotte piogge e temporali in Campania Premio San Valentino, il 9 e 10 febbraio la V edizione: ecco i premiati Atripalda Volleyball, sconfitta casalinga contro Casarano: 3 a 0 per i pugliesi Pari amaro per i lupi contro l’Anagni Vucinic: “la squadra ha mostrato grande sforzo e impegno” Prima di ritorno amara per la Sidigas sconfitta a Cantù Fa la spesa in un supermercato con una carta di credito trovata, denunciato dai Carabinieri Morte Simone Casillo, la sorella scrive al Ministro della Difesa Trenta: “ucciso dalla contaminazione di uranio impoverito. Siamo stati lasciati soli” Non si ferma al blocco dei Carabinieri, inseguito e bloccato sull’Ofantina: arrestato pusher 33enne Da Avellino in mondovisione: domani in diretta su Rai 1 la messa officiata da don Enzo De Stefano

Campionato europeo di karate, l’avellinese Vincenzo Acerbo con la nazionale italiana

Pubblicato in data: 1/2/2010 alle ore:12:10 • Categoria: Sport, karateStampa Articolo

karate-acerbo-e-maestro-fotinoUn irpino nella nazionale italiana di karate ai Campionati Europei in Turchia.
Al giovanissimo avellinese Vincenzo Acerbo (foto), iscritto alla società federale “Fotino Academy”, toccherà il compito di difendere i colori italiani con la nazionale di Karate Fijlkam, che da oggi parteciperà al 37° Campionato Europeo Cadetti Juniores.
L’evento sportivo si svolge ad Izmir in Turchia fino a domenica.
E pensare che da poco era terminata la stagione sportiva 2009 per il Karate avellinese Coni-Fijlkam e già il futuro scavalca il presente con un nuovo mirabile primato.
La convocazione del karateka irpino, classe 1995, va a premiare anni di anni di impegno e sudore.
Il giovane Vincenzo prima di partire per la Turchia è stato infatti impegnato nel Lazio negli allenamenti del 245° raduno collegiale Cadetti Juniores della Nazionale Italiana di Karate.
L’appuntamento europeo di Izmir è fondamentale in quanto in Turchia saranno determinati i nuovi Campioni Continentali. E Vincenzo certamente è pronto a dire la sua.
Vincenzo è stato scelto e selezionato come titolare della categoria Cadetti 52 kg dagli allenatori della Fijlkam, Vito Simmi, Gennaro Talarico e Santo Torre.
La notizia della convocazione è stata accolta con grande entusiasmo da tutti i compagni di palestra della società federale del maestro Fotino.
<Siamo tutti con te Vincenzo e siamo sicuri, che in un modo o nell’altro – commenta il maestro avellinese di arti marziali Fotino – hai già dato tanto lustro alla nostra città, alla nostra scuola ed a tutti coloro che hanno amato e che continuano ad amare questa bellissima disciplina. Durante i 40 anni di ininterrotta attività la nostra scuola ha rappresentato la fucina per tanti sportivi e professionisti di ogni settore>.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Statistiche Mercoglianonews.it