venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

L’Irpinia Bike apre la stagione ciclistica a Cisterna di Latina

Pubblicato in data: 2/2/2010 alle ore:09:49 • Categoria: Ciclismo, Sport

foto-della-gara-di-cisterna-del-31-01_2010L’Irpinia Bike ha ufficialmente dato il via alla sua stagione ciclistica 2010 domenica scorsa a Cisterna di Latina. Il 5° Trofeo “Gioia” vedeva ai nastri di partenza il team del presiedente Di Gisi con 6 atleti: IZZO-MORETTI-CIERVO-ARMERINI-VENEZIA-VITO.
Gli oltre 100 corridori sono stati impegnati su di un circuito di 10 km da ripetersi 7 volte, percorso completamente pianeggiante molto veloce che non ha dato spazio alle fughe di giornata. Per la cronaca alla fine del 3° giro il capitano Izzo rompe la ruota anteriore ma è prontamente soccorso dal suo compagno Mario Venezia che gli cede la sua consentendogli dopo un faticoso sforzo di recuperare la coda del gruppo. Il tempo clemente incoraggiato da un pallido sole, si evolve drasticamente con un forte temporale alla fine del penultimo giro ; il manto stradale viscido provoca 2 cadute di gruppo e costringe i ragazzi dell’Irpinia Bike ad un cauto finale di gara. L’esperto Antonio Moretti chiama tutti i compagni nelle posizioni di testa, mancano all’appello solo Armerini e Cataudo, attardati purtroppo dalle cadute. Le ultime drenate sono di Ciervo e Moretti che consentivano al compagno Izzo di avanzare e lanciarsi per la volata. La pioggia purtroppo condizionava l’esito vincente del velocista Irpino che preferiva evitare il rischio caduta, arrivando 6° con i freni tirati. Al di là del risultato, l’Irpinia Bike ritorna da questa trasferta laziale con grande morale per l’essere riusciti comunque a condurre una condotta di gara sempre di primo piano in perfetta sintonia . Il team ringrazia pubblicamente i suoi sponsor AIERBIT- ISOTEX- A.CASA per il sostegno che daranno alla squadra del Presidente .Di Gisi per la stagione ciclistica incominciata nel migliore dei modi e che si prospetta molto lunga e sicuramente ricca di soddisfazioni. 
Prossimo appuntamento sabato 6 febbraio a Patrica in terra ciociara.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *