marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena

L’Euroform schiaccia l’Heraclea Gela

Pubblicato in data: 15/2/2010 alle ore:10:45 • Categoria: Pallavolo, Sport

festa1Heraclea Gela 0 Euroform Atripalda 3
Progressione set : 21-25 21-25 17-25

Vittoria numero 14 in campionato per l’Euroform. Con una prova senza sbavature Marolda e compagni espugnano il pala Livatino e archiviano in un’ora di gioco la pratica Heraclea Gela: 0-3 il risultato finale di un match che non è mai stato in discussione.
In campo scendono le formazioni annunciate alla vigliia, Atripalda con Libraro e Roberti in diagonale, Cuomo e Bassi a centro, Marolda e Draghici in banda, il libero è Calero. L’Heraclea fa di necessità virtù in diagonale con Scuderi e Simone, centrali Pagni e Pavan, capitan Rinoldo in banda con De Marco, libero Tranquillo.

Partenza sprint dei biancoblu irpini che dalla linea dei 9 metri scavano subito il primo break: 5-8. I padroni di casa non mollano e con Rinoldo si riportano sottto al secondo riposo 15-16. Nel finale viene fuori la determinazione degli atripaldesi che sfruttano l’appannamento dei padroni di casa e dopo il time out di mister Rigano sul 19-21 concludono senza faticare fino al 21-25.

Il secondo set è quasi in fotocopia: 4-8 e 14-16 ai vantaggi, Marolda macina di nuovo punti e la gara s’indirizza sul 2-0 con le schiacciate di Draghici che risulterà a fine partita il top scorer (22 punti).

Nel terzo set Gela sembra aver alzato ormai bandiera bianca: 11-16 al secondo riposo, rimonta dei padroni di casa, Cuomo in battuta ristabilisce l’inerzia del match in favore degli irpini che volano fino al traguardo del 17-25.

Atripalda sorride per la vittoria e saluta favorevolmente anche i risultati arrivati dagli altri campi. I cugini del Giotto frenano la corsa della capolista Eurotec che a Casoria vince soltanto al tie break, le distanze dalla vetta si riducono a quattro lunghezze. Perde Molfetta 3-0 a Reggio, vince Turi su Ortona per cui il quadro che emerge è il seguente: Eurotec Gela 44, Atripalda 40, Turi 36, Molfetta 33, Brolo 28. Ora turno di riposo per l’Euroform che tornerà in campo fra quindici giorni per il big match in terra pugliese contro il Molfetta.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *