venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Euroform sconfitta a Molfetta ma resta a un passo dalla vetta

Pubblicato in data: 28/2/2010 alle ore:12:51 • Categoria: Pallavolo, Sport

atripalda-molfetta-2Atripalda conserva la seconda posizione ma la vetta dista sei lunghezze. Fra quindici giorni scontro diretto in casa con l’Eurotec.

Pallavolo Molfetta 3
Euroform Atripalda 2

Progressione set: 25-16 / 22-25/ 23-25 / 27-25/ 15-12
Biancoblu battuti al tie break dopo una maratona di due ore e dieci minuti. Le gare contro Molfetta quest’anno si confermano cariche di pathos. La quarta sconfitta stagionale non lascia il segno perché matura contro una formazione di spessore, il rammarico, semmai, è di non aver portato più di un punto a casa con un avversario che in questa fase della stagione forse non è proprio al top. Ma tant’è.

Partita a corrente alternata per l’Euroform. L’inizio è dei peggiori. Nel primo set non gira praticamente nulla mentre i padroni di casa azzeccano tutto compresa la novità di mister Lorenzoni schieratosi in banda al posto di Kunda (25-16).

Il riscatto atripaldese arriva immediato nel secondo set dopo un lungo equilibrio, il rush finale è segnato dalle schiacciate di Marolda e Draghici (22-25).

Il terzo set è un continuo capovolgimento di fronte dopo una sostanziale parità fino al punto 17. Lotito punzecchia la ricezione irpina poco precisa e dai nove metri trascina i suoi sul 21-17, non è da meno Capaldo che subentrato in battuta contribuisce alla rimonta e al definitivo sorpasso operato da un super Draghici top scorer con 26 punti sciorinati usando tutto il repertorio (23-25).

Nel quarto set nonostante una palla match per l’Euroform annullata sul 23-24 la contesa si conclude ai vantaggi. Cortina non in palla in attacco come di consueto s’impone a muro per il 27-25. La panchina di Molfetta fa la differenza con gli impieghi in pianta stabile di Kunda e Usai, poi Giglioli (dal 9-8 all’11-8) scava il solco dai 9 metri e Atripalda al quinto gioco imbarca la sconfitta.

Archiviata la trasferta è già tempo di sfruttare il fattore campo per l’Euroform. Due i match consecutivi in programma in via San Giacomo. Domenica prossima c’è il Blu College, fra quindici giorni la capolista Eurotec che in classifica è ora a +6.
Atirpalda si conferma seconda in solitaria a 41 punti seguita dal Turi a 38 (ma che non ha ancora riposato) mentre Molfetta accorcia a 37. Più staccato il Chieti che appare in rimonta e dopo aver battuto Turi si porta a quota 32.
Pensare ad un sfida per volta cercando di ottenere il massimo è il monito con cui da martedì la Pallavolo Atirpalda riprende gli allenamenti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *