Flash news:   Controlli agli esercizi commerciali: denunciato un cinese ad Atripalda e maxi-sanzione per il lavoro irregolare Green Volley, la prima vittoria stagionale è targata Under 14. Mister Troncone: “Non ci poniamo limiti” Amdos, domenica visite gratuite all’Asl per la prevenzione del tumore al seno Serie D, la Green Volley The Marcello’s muove la classifica: conquistato il primo punto Sinistra Italiana, il segretario nazionale Nicola Fratoianni lunedì ad Atripalda Paura per il presidente della Provincia Gambacorta colto da infarto. Operato, ora sta meglio Smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi di origine agricola, protocollata al Comune la petizione del M5S Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: 42enne in manette Taccone: “Ferullo non ha accettato il ruolo di amministratore unico” Estremismo islamico, la deputata Souad Sbai al convegno di PrimaveraIrpinia: «L’Italia è vulnerabile perché abbiamo sottovalutato la gravità della fratellanza mussulmana legata al jihadismo. L’Europa ha rinunciato alle sue radici e qualcuno le ha rimpiazzate». FOTO

Elezioni Regionali, sono 17 le liste in campo in Irpinia. Tutti i nominativi ed i loghi dei partiti

Pubblicato in data: 1/3/2010 alle ore:15:08 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

urna_elezioni1Cinque aspiranti presidenti, diciassette liste in campo in Irpinia, con ottantacinque candidati per cinque posti disponibili.

Tante sorprese e prime esclusioni nel giorno della presentazione delle liste per le regionali. Ai quattro candidati governatori (Stefano Caldoro per il centrodestra, Vincenzo De Luca per il centrosinistra, Paolo Ferrero per la Federazione della Sinistra Unita e Roberto Fico per la lista Grillo) si aggiunge l’irpino Michele Antonio Giliberti con «Forza Nuova».

alleanza-di-popoloLa prima esclusione riguarda «Alleanza di Popolo», civica con Caldoro, a opera della Commissione centrale per la circoscrizione di Avellino. In lizza ci sono Patrizia Barbieri, Vincenzo Cogliano, Giuseppe Prizio, Massimiliano Sorriento e Patrizia Palomba: alla base della decisione la presentazione avvenuta fuori termine e la carenza della documentazione prodotta.

Scorrendo le liste, conferme per Pdl, Pd ed Udc mentre le uniche vere sorprese arrivano dalle due liste dei presidenti e da quelle minori. Conferma per le assenze annunciate degli uscenti Mario Sena, Angelo Giusto e Luigi Anzalone. Strappo nella lista di «Sinistra Ecologia e Libertà»: Sinistra Democratica all’ultimo momento ha ritirato le candidature dell’ex deputato Raffaele Aurisicchio e di Erika Picariello.

sinistra-ecologia-e-libertaPer «Sinistra Ecologia e Libertà» corrono Arcangela Iannone, Antonio Petoia, Nando Todino, Maria Grazia Valentino e Giovanni La Vita.

 –

popolo della libertàNel Pdl Franco D’Ercole, Generoso Cusano, Antonia Ruggiero, Roberto Castelluccio e Maria Carmela Valente.

partito-democraticoNel Pd nessuna sorpresa: Rosetta D’Amelio capolista, Giandonato Giordano, Vanda Grassi, Donato Pennetta e Franco Vittoria.

udc

Per l’Udc capolista una donna: Enza Ambrosone. A seguire Pietro Foglia, Vincenzo Sirignano, Alberico Villani e Raffaella Pratola.

mpa-caldoro-presidente

New entry l’ex onorevole Pasquale Giuditta che con Generoso Benigni, Vincenzo Lucido, Ines Fruncillo e Cinzia Schiano Di Cola compongono la lista Mpa-Caldoro presidente.

logo-campania-liberaIn «Campania Libera» per De Luca, invece, schierati Carmen Guarino, Carmen Pellino, Salvatore Cianciulli, Nicola Tarantino e Pellegrino Del Regno.

movimento-5-stelleA bruciare tutti nella mattina di venerdì i Grillo boys: con «MoVimento 5 stelle» Carlo Sibilia, Tiziana Guidi, Francesco Nazzaro, Clemente Antonio Oliviero e Sara Festa.

logo-bonino-pannellaLa seconda lista è stata quella di Emma Bonino-Marco Pannella: Michele Arcangelo Minieri, Rocco Tanga, Eleonora Serrati, Emanuele Somma e Valentina Stella.

Italia dei Valori«Italia dei Valori» schiera Luciano Ceccacci, Mimmo Sarno, Mirella Giova, Marianna Ciano e Antonio Volpe.

logo-verdi-altro-sud1Con De Luca la squadra «Verdi-Altro Sud» che corre con Gerardo Troncone, Pasquale Puorro, Sabrina Palladino, Norma Di Rito e Franco Addeo.

Alleanza per l'ItaliaCi sarà la lista provinciale di «Alleanza per l’Italia» di Rutelli: Giacinto Russo, Raffaele Della Valle, Valerie Santoro, Angela De Filippis e Alba Vietri.

logo-federazione-sinistra-unitaPer «Sinistra Unita» in campo Tony Della Pia, Rossella Iacobucci, Giuseppe Tartaglia, Carmen Rita Peluso e Roberto De Filippis.

 

udeurNel centrodestra, in casa Udeur, Gianfranco Iacobelli, Rocco Manzo, Antonella Grasso, Tiziana Bello e Claudio Sacco.

Noi SudCon «Noi Sud» Antonio De Vita, Sergio Nappi, Franco Lo Conte, Generosa De Stefano e Rosanna Blundo.

logo-adc-dcPer «Alleanza di Centro-Dc» Vincenzo Alaia, Pio Gagliardi, Ettore Zecchino, Patrizia Telaro e Angela Befi.

 

La DestraPer «La Destra» Eugenio Lettieri, Cristina Campardelli, Maria Giuseppa Sullo, Angelo Lotrecchiano e Antonio Maccanico.

Forza Nuova«Forza Nuova» con Gaetano Accomando, Francesco Palatucci, Giuseppe Fortunato, Maria Prisco e Michela D’Oro.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it