mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Edilizia scolastica, approvati i progetti di riqualificazione e rifunzionalizzazione dei principali edifici

Pubblicato in data: 4/3/2010 alle ore:09:37 • Categoria: Comune

scuola-media-rmasiEdilizia scolastica, l’Amministrazione comunale ha approvato alcuni importanti progetti di riqualificazione e rifunzionalizzazione dei principali edifici della cittadina del Sabato.
Gli interventi riguarderanno la scuola elementare di via Manfredi, quella materna di via Cesinali e la scuola media Masi (foto) in via Pianodardine.
«Con l’approvazione dei progetti esecutivi da parte della giunta si è avviata la procedura per la realizzazione di alcuni interventi di edilizia scolastica che interessano la scuola elementare di via Manfredi e la scuola materna di via Cesinali – spiega Tony Troisi, assessore delegato ai Lavori pubblici – questi interventi sono stati inseriti dalla Regione Campania nel suo Piano di edilizia scolastica a seguito di una richiesta di finanziamento presentata nel 2007 dall’attuale Amministrazione comunale. La realizzazione di questi interventi denota la particolare attenzione dell’Amministrazione nella ricerca di possibili fonti di finanziamento per opere che ci consentono di innalzare il livello di sicurezza delle strutture pubbliche cittadine e di migliorare la qualità degli ambienti nei quali è prestato il servizio scolastico».
Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore delegato all’Istruzione Giacomo Foschi: «Questi progetti rappresentano l’ennesimo tassello che questa Amministrazione ha posto per garantire un futuro migliore ai nostri bambini, sono convinto che questi provvedimenti saranno ben accetti anche da tutta la cittadinanza».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *