gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Il ciclone Grillo ad Avellino a sostegno della lista “MoVimento 5 stelle”

Pubblicato in data: 8/3/2010 alle ore:10:00 • Categoria: MoVimento 5 Stelle Grillo

grillo-ad-avBeppe Grillo (foto) non ha risparmiato nessuno nel suo tour irpino per appoggiare il MoVimento Cinque Stelle. Prima a Nusco, in un’aula consiliare gremita di gente, messa a disposizione dal sindaco Giuseppe De Mita. «A Nusco è stato meraviglioso. – racconta Grillo – C’era diciotto sotto zero, eravamo tutti dentro il Comune, c’era il nipote di De Mita che ci ha ospitato: ormai non si capisce come va il mondo. Anche lì cominciano a comprendere questo movimento: qualcosa di diverso, che viene dal basso. Un movimento pieno di idee, di giovani di trent’anni. Siamo ad una rivoluzione epocale». Dopo Nusco la città capoluogo. Dal palco montato davanti alla villa comunale di Avellino Grillo attacca la classe politica e non solo. Berlusconi, Schifani, Napolitano, Formigoni, il Pd, le televisioni ed i giornali, accusati di oscurare le loro iniziative. La gente applaude, ride alle battute del comico. «Il Parlamento non c’è più – dice – fanno le cose ma non sanno cosa stanno facendo. Non riescono a prendere quattro firme. Noi siamo andati con questo freddo, con questo clima che avete voi qua. È incredibile. Abbiamo preso le firme e le abbiamo depositate. Loro non ce la fanno, hanno bisogno di decreti interpretativi. Sono in ritardo con la storia. La Rete li anticipa». Le loro liste, dice, sono pulite. I candidati, per essere iscritti, devono essere incensurati, non devono possedere tessere di partito e devono appartenere al territorio in cui si candidano. Questi i cinque ragazzi: Carlo Sibilia, Tiziana Guidi, l’atripaldese Francesco Nazzaro, Clemente Antonio Oliviero e Sara Festa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *