Flash news:   Tavola rotonda su sanità e sussidiarietà assistenziale ieri mattina promossa dal’associazione “Primavera Irpinia”. FOTO Confronto sul Reddito di Inclusione nella Sala consiliare, già 105 domande presentate in città. FOTO Il presidente dell’Us Avellino conferma la cessione della clinica Santa Rita di Atripalda Primavera Irpinia in campo domenica ad Atripalda per una migliore sanità provinciale Varato il direttivo cittadino di Forza Italia: ecco l’organigramma e i ruoli assegnati Centro commerciale di via Roma, nessun abuso: tutti prosciolti dal Gup di Avellino Sinistra Italiana Atripalda critica l’azione dell’amministrazione: «la rivoluzione deve essere la risoluzione nell’anno di problemi urgenti. Centro città in condizione di grande degrado». Replica anche sul futuro dell’ex cinema Ideal Fondi per la “Mazzetti”: è polemica in città. Il sindaco: “impegno globale dell’amministrazione sull’edilizia scolastica”. L’ex sindaco: “premiata la nostra programmazione” Adeguamento sismico, 2 milioni e 800mila euro per la ricostruzione della Mazzetti di via Manfredi. Parla l’ex delegato ai Lavori pubblici Lello Barbarisi: “Notizia della quale devono gioire tutti, a partire dalle famiglie. Senza progettualità oggi non si va da nessuna parte. Fiducia nella prosecuzione del lavoro iniziato e visione della città della cultura condivisa con il sindaco” Atripalda Volleyball, coppa campania amara: vince Rione Terra

Giornalisti stranieri dell’associazione “Pfoten Hilfe Europa” in visita al canile municipale

Pubblicato in data: 19/3/2010 alle ore:22:19 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

visita-canile1Troupe di giornalisti dell’associazione “Pfoten Hilfe Europa” in visita al canile municipale di via Pianodardine. Il tedesco Stefan Weber e Cinzia Carluccio hanno raggiunto questa mattina Angela Luongo, presidente dell’Associazione Italiana Protezione Animali, l’associazione che ne cura la gestione e che circa un mese fa lanciò un appello in rete attraverso AtripaldaNews. «Un messaggio che ha fatto il giro del mondo arrivando a toccare le coscienze di numerose Associazioni Animaliste europee ma non quella della nostra Amministrazione», ha commentato la Luongo questa mattina insieme al dottor Weber, medico veterinario e alla giornalista Carluccio, entrambi impegnati sul delicato tema del randagismo nel sud della Nazione.
visita-canile2«La tappa ad Atripalda ha un grande valore: significa che non siamo soli. Abbiamo ricevuto dei soldi da loro per comprare i mangimi, soldi direttamente indirizzati ai fornitori, poiché non abbiamo nemmeno un conto corrente», è amarezza quella che trapela tra le parole della Luongo ma anche una forte determinazione a portare avanti il proprio progetto sostenuto dal suo amore per gli animali, «due sono le cose fondamentali su cui chiedo aiuto, sterilizzazione e mantenimento degli animali. Solo attraverso una puntuale sterilizzazione degli animali, questo triste fenomeno tenderà a contenersi. I cani randagi diminuiranno e avremo maggiore possibilità di dare accoglienza a tutti quelli che troveremo lungo la strada».
visita-canile3E la strada è quella «di chiudere il rubinetto dei fondi nazionali destinati alle strutture private, – dice ancora la presidente AIPA – il canile di Atripalda è l’unico canile municipale di tutta la provincia di Avellino, nemmeno l’intervento del comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello ha sortito effetto sulle coscienze dei politici locali».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it