Flash news:   Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Partiti i lavori di messa in sicurezza di palazzo Caracciolo Compleanno Ilaria Festa – auguri dalla famiglia Controlli agli esercizi commerciali: denunciato un cinese ad Atripalda e maxi-sanzione per il lavoro irregolare

“Passio Corporis et Animi”, mostra di Pasqua al Museo del Carro di Mirabella Eclano

Pubblicato in data: 21/3/2010 alle ore:10:37 • Categoria: CulturaStampa Articolo

volto_cristo_ferranteDal 27 marzo al 4 aprile nello scenario suggestivo del Complesso Monumentale di San Francesco di Mirabella Eclano ed in particolare del Museo del Carro, in occasione della Pasqua, si terrà una mostra inedita dell’artista Vito Ferrante, che evidenzierà e darà vita a quella che è la sua interpretazione del volto di Cristo.
Un toccante tema, quello della Passione del Cristo, consentirà allo spettatore di percepire e vivere grandi emozioni.
La mostra “Passio Corporis et Animi”, curata dalla dott.ssa Carmela Figundio, rappresenta un viaggio nella sofferenza terrena, espressa con estrema maestrìa dallo scultore irpino, noto per l’abilità con cui plasmando il ferro rende manifesto l’umano sentire. In ogni scultura, il grido di un’anima, il pianto di Dio, perché il dolore è un’ala che ci ha donato per salire al suo cospetto.

 

L’ingresso è gratuito.

 

I giorni e gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:
27-28 Marzo ore 10.30-13.00 / 15.30-18.00
1 Aprile ore 21.00-23.00
2 Aprile ore 16.00-19.00
3-4 Aprile ore 10.00-13.00 / 16.00-19.00

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it