gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Perseguita l’ex fidanzata, fissando a sua insaputa il matrimonio. Arrestato stalker

Pubblicato in data: 21/3/2010 alle ore:14:51 • Categoria: Cronaca

auto-carabineriCon condotte reiterate aveva molestato la sua ex fidanzata e sua madre, minacciandole anche di ucciderle. Le aveva provocato un grave stato di ansia e paura, ingenerando fondato timore per la propria incolumità e costringendole ad alterare le loro abitudini di vita. Aveva pedinato, seguito le due donne, a piedi e in autovettura, sostando spesso innanzi la loro abitazione. Le aveva minacciate con frasi “non devi uscire di casa, sono io che comando”. Aveva rivolto alle due donne parole ingiuriose, minacciandole ripetutamente al telefono. Le due donne erano costrette ad uscire di casa “scortate” da conoscenti.
Mesi e mesi di indagini hanno consentito ai Carabinieri di Montecalvo Irpino, guidati dal Maresciallo Capo Vincenzo Vernucci, di acquisire numerosi elementi di reità a carico di C. R. 32enne di Casalbore.
Le indagini hanno consentito di accertare che la condotta ossessiva risiedeva nella decisione del 32enne di sposare ad ogni costo la ex fidanzata. L’uomo in una circostanza avrebbe affermato di aver già prenotato il ristorante e di aver fissato la data delle nozze ovviamente all’insaputa delle donna.
I Carabinieri, dopo aver acquisito tutti questi elementi, hanno consegnato alla Procura della Repubblica di Ariano Irpino, una dettagliata informativa di reato e il Sostituto Dott.ssa Marina Campidoglio ha ritenuto che fosse il caso di disporre una consulenza medico-legale psichiatrica. Alla luce dell’accertato stato mentale dell’indagato e della sua pericolosità sociale, desumibile dalla sua personalità e dalle modalità di realizzazione delle condotte accertate dai Carabinieri di Montecalvo durante le indagini, il G.I.P. del Tribunale di Ariano Irpino ha disposto l’applicazione provvisoria della misura del ricovero in una casa di cura e di custodia. I Carabinieri di Montecalvo hanno così notificato all’uomo la misura di sicurezza detentiva nella mattinata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *