Flash news:   Edifici costruiti in via San Giacomo su un canale demaniale e privi di autorizzazione da 40 anni, il Genio Civile avvia un accertamento. Il sindaco: “individuato il procedimento di sanatoria” Serie C, l’Atripalda Volleyball rialza la testa: battuto Nola 3 a 1 Danni da cinghiali, l’associazione PrimaveraIrpinia Atripalda chiede un intervento Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni da Atripalda chiude la porte al dialogo con il Pd: «Il centrosinistra non c’è più, stiamo lavorando ad una lista della sinistra con un programma di discontinuità da quello di questi anni». FOTO Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere

Perseguita l’ex fidanzata, fissando a sua insaputa il matrimonio. Arrestato stalker

Pubblicato in data: 21/3/2010 alle ore:14:51 • Categoria: CronacaStampa Articolo

auto-carabineriCon condotte reiterate aveva molestato la sua ex fidanzata e sua madre, minacciandole anche di ucciderle. Le aveva provocato un grave stato di ansia e paura, ingenerando fondato timore per la propria incolumità e costringendole ad alterare le loro abitudini di vita. Aveva pedinato, seguito le due donne, a piedi e in autovettura, sostando spesso innanzi la loro abitazione. Le aveva minacciate con frasi “non devi uscire di casa, sono io che comando”. Aveva rivolto alle due donne parole ingiuriose, minacciandole ripetutamente al telefono. Le due donne erano costrette ad uscire di casa “scortate” da conoscenti.
Mesi e mesi di indagini hanno consentito ai Carabinieri di Montecalvo Irpino, guidati dal Maresciallo Capo Vincenzo Vernucci, di acquisire numerosi elementi di reità a carico di C. R. 32enne di Casalbore.
Le indagini hanno consentito di accertare che la condotta ossessiva risiedeva nella decisione del 32enne di sposare ad ogni costo la ex fidanzata. L’uomo in una circostanza avrebbe affermato di aver già prenotato il ristorante e di aver fissato la data delle nozze ovviamente all’insaputa delle donna.
I Carabinieri, dopo aver acquisito tutti questi elementi, hanno consegnato alla Procura della Repubblica di Ariano Irpino, una dettagliata informativa di reato e il Sostituto Dott.ssa Marina Campidoglio ha ritenuto che fosse il caso di disporre una consulenza medico-legale psichiatrica. Alla luce dell’accertato stato mentale dell’indagato e della sua pericolosità sociale, desumibile dalla sua personalità e dalle modalità di realizzazione delle condotte accertate dai Carabinieri di Montecalvo durante le indagini, il G.I.P. del Tribunale di Ariano Irpino ha disposto l’applicazione provvisoria della misura del ricovero in una casa di cura e di custodia. I Carabinieri di Montecalvo hanno così notificato all’uomo la misura di sicurezza detentiva nella mattinata.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it