gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento Fiamme ad Atripalda in un’azienda che si occupa di riciclaggio di rifiuti

Elezioni regionali, tappa ad Atripalda della candidata Vanda Grassi (Pd)

Pubblicato in data: 23/3/2010 alle ore:19:04 • Categoria: Attualità

sezione-pd-atripaldaUltimi giorni di campagna elettorale all’insegna dell’entusiasmo e della partecipazione, per la candidata democratica al rinnovo del Consiglio Regionale, Vanda Grassi. Questo pomeriggio a Monteforte, il sindaco di Montefalcione è stata protagonista di un’intenso dibattito presso il locale circolo democratico, al cospetto di una folta platea costituita da amministratori, iscritti e simpatizzanti. Al centro del confronto, le politiche ambientali e le prospettive di sviluppo legate alla realizzazione del piano strategico. Proprio in relazione al nodo ambiente, la Grassi ha detto «no alla folle idea di riaprire la discarica di Breccelle» ed ha puntato il dito contro «la cementificazione selvaggia di un territorio che dovrebbe costruire il proprio futuro sulla valorizzazione del patrimonio ambientale e su di uno sviluppo sostenibile». Per quel che concerne le potenzialità di sviluppo legate alla realizzazione del piano strategico, la Grassi ha ribadito, ancora una volta, che «la rinascita del sistema Irpinia non potrà non passare per la rinascita del capoluogo e dell’area vasta, al di là delle assurde tesi avanzate nel corso di questi mesi da chi immaginava di utilizzare il suo ruolo istituzionale per marginalizzare dalla partita degli accordi di reciprocità, la città di Avellino e con essa il resto dei paesi che nel piano strategico rientrano». Da Monteforte, la Grassi ha fatto una breve tappa a Candida, dove è stata accolta da una folta truppa di simpatizzanti ed iscritti, per poi concludere il proprio tour presso un affollatissimo circolo democratico di Atripalda. Qui, è stata protagonista di un intervento dal profilo intimamente politico, volto a sottolineare il senso più intimo di questa contesa elettorale. «Dobbiamo evitare il declino morale, civile e democratico, della Regione Campania. La nostra – ha ripetuto ancora una volta la Grassi – è una battaglia di civiltà. Dobbiamo liberare le istituzioni democratiche di questa regione dall’arrogante occupazione di vecchi e nuovi baronati. Dobbiamo evitare il definitivo collasso civile e democratico della Campania e lo dobbiamo fare in primo luogo per restituire la speranza ai nostri figli. Tutto il vecchio potere, coloro che hanno distrutto la sanità e quelli che hanno gestito le politiche ambientali nel corso di questi anni, oggi vanno sottobraccio con i nuovi predoni della politica, con i notabili della camorra, pretendendo di rappresentare il rinnovamento. Alla loro arroganza noi rispondiamo con il coraggio della partecipazione e della solidarietà. Un coraggio che deriva dalla consapevolezza di essere dalla parte giusta. Vinceremo e la nostra affermazione segnerà la rinascita civile dell’Irpinia, della Campania, dell’intero Meridione. La vittoria di De Luca non sarà solo la vittoria del centrosinistra, ma la vittoria della gente perbene. La vittoria di un Mezzogiorno diverso, coraggioso, dal volto pulito».
Domani pomeriggio la candidata democratica continuerà il duo giro tra le comunità della provincia, facendo tappa nel pomeriggio prima a Cesinali e poi a Santa Lucia di Serino, mentre giovedì terrà il comizio di chiusura campagna elettorale nella “sua” Montefalcione, a partire dalle 18.30 presso il locale Centro socio – sociale, alla presenza, tra gli altri, del Senatore Enzo De Luca.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *