venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Si svela il restauro della chiesa di San Nicola. A breve l’inaugurazione

Pubblicato in data: 6/4/2010 alle ore:23:30 • Categoria: Attualità

chiesa-san-nicolaSono ormai conclusi i lavori dei recupero della chiesa di San Nicola (foto), lo storico edificio di culto di piazza Vittorio Veneto. Piccoli ritocchi e l’edificio sarà pronto per la riapertura al pubblico.
A redigere il progetto un gruppo di quattro architetti: Angelo Verderosa, Giuseppe Perrino, Enrico Minichiello e Valentina Corvigno.
Lavori di restauro durati anni per l’antico luogo di culto che si affaccia sulla centralissima via Roma, distrutto completamente dal sisma del 1980 e da allora rimasto chiuso ai fedeli. L’edificio è sede della Confraternita di Santa Monica, antica associazione ecclesiastica fondata nel 1600.
A disposizione c’era un finanziamento di circa seicentomila euro, fondi Fas europei. A coordinare i lavori l’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Antonio Troisi.
Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, l’edificio ora sarà destinato non solo per funzioni liturgiche ma anche per attività culturali, ricreative e come luogo di aggregazione giovanile. A giorni quindi l’inaugurazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *