Flash news:   Nessun sversamento abusivo nell’affluente del fiume Sabato: solo una condotta fognaria ostruita in un punto Atripalda Volleyball, buona la prima: battuto in trasferta il Cimitile Amatori della Bici: altro piazzamento nel Lazio Pd, l’affondo dell’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “dignità della base offesa con scelte calate dall’alto. In città circolo chiuso, la lezione del 4 marzo non è bastata” Atripalda Volleyball, tutto pronto per l’esordio in serie B. Visita al Santuario di Montevergine Liquami e olezzi insopportabili da un affluente del fiume Sabato, la denuncia di Antonio Cucciniello. FOTO Elezioni provinciali: sarà sfida Vignola contro Biancardi. In città candidato a consigliere Salvatore Antonacci Green Volley, “Ermete S.r.l” è il main sponsor. Questa sera la presentazione ufficiale al Beviamoci Su Conferimento illecito di rifiuti, cinque persone multate Vucinic: “complimenti ai miei ragazzi per non aver mai mollato fino alla fine”

Si svela il restauro della chiesa di San Nicola. A breve l’inaugurazione

Pubblicato in data: 6/4/2010 alle ore:23:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

chiesa-san-nicolaSono ormai conclusi i lavori dei recupero della chiesa di San Nicola (foto), lo storico edificio di culto di piazza Vittorio Veneto. Piccoli ritocchi e l’edificio sarà pronto per la riapertura al pubblico.
A redigere il progetto un gruppo di quattro architetti: Angelo Verderosa, Giuseppe Perrino, Enrico Minichiello e Valentina Corvigno.
Lavori di restauro durati anni per l’antico luogo di culto che si affaccia sulla centralissima via Roma, distrutto completamente dal sisma del 1980 e da allora rimasto chiuso ai fedeli. L’edificio è sede della Confraternita di Santa Monica, antica associazione ecclesiastica fondata nel 1600.
A disposizione c’era un finanziamento di circa seicentomila euro, fondi Fas europei. A coordinare i lavori l’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Antonio Troisi.
Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, l’edificio ora sarà destinato non solo per funzioni liturgiche ma anche per attività culturali, ricreative e come luogo di aggregazione giovanile. A giorni quindi l’inaugurazione.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it