sabato 21 ottobre 2017
Flash news:   Tentato furto all’Unieuro: un arresto e una denuncia L’Amministrazione Spagnuolo incontra il Comitato Appia su diverse problematiche: parco Acacie e mercato, platani e struttura sportiva Ripulito da erbacce e rifiuti il parcheggio di via San Nicola Scambio di neonate, lo zio Andrea De Vinco: «Un fatto increscioso che ha scosso notevolmente mia nipote che non vuole parlare con nessuno». A “Pomeriggio Cinque” parla anche il primario Izzo: «Ci troviamo di fronte ad un errore umano» Scambio di neonate, in città le telecamere di Barbara D’Urso Operaio vince 200mila euro al “Gratta e Vinci!” Scambio accidentale di due neonate, la Clinica Malzoni si difende. Ecco la nota stampa: “identificazione corretta, sbagliata la consegna” Le interviste di AtripaldaNews – Primi cento giorni di governo della Città, parla il sindaco Geppino Spagnuolo: «impegnativi. Abbiamo affrontato difficoltà e situazioni delicate superandole grazie alla compattezza della squadra» Istanza di Trasparenza del “Gruppo Amici di Beppe Grillo Atripalda” Neonata di Atripalda scambiata nella culla, errore sul braccialetto notato da una mamma

Si svela il restauro della chiesa di San Nicola. A breve l’inaugurazione

Pubblicato in data: 6/4/2010 alle ore:23:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

chiesa-san-nicolaSono ormai conclusi i lavori dei recupero della chiesa di San Nicola (foto), lo storico edificio di culto di piazza Vittorio Veneto. Piccoli ritocchi e l’edificio sarà pronto per la riapertura al pubblico.
A redigere il progetto un gruppo di quattro architetti: Angelo Verderosa, Giuseppe Perrino, Enrico Minichiello e Valentina Corvigno.
Lavori di restauro durati anni per l’antico luogo di culto che si affaccia sulla centralissima via Roma, distrutto completamente dal sisma del 1980 e da allora rimasto chiuso ai fedeli. L’edificio è sede della Confraternita di Santa Monica, antica associazione ecclesiastica fondata nel 1600.
A disposizione c’era un finanziamento di circa seicentomila euro, fondi Fas europei. A coordinare i lavori l’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Antonio Troisi.
Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, l’edificio ora sarà destinato non solo per funzioni liturgiche ma anche per attività culturali, ricreative e come luogo di aggregazione giovanile. A giorni quindi l’inaugurazione.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it