sabato 21 ottobre 2017
Flash news:   Tentato furto all’Unieuro: un arresto e una denuncia L’Amministrazione Spagnuolo incontra il Comitato Appia su diverse problematiche: parco Acacie e mercato, platani e struttura sportiva Ripulito da erbacce e rifiuti il parcheggio di via San Nicola Scambio di neonate, lo zio Andrea De Vinco: «Un fatto increscioso che ha scosso notevolmente mia nipote che non vuole parlare con nessuno». A “Pomeriggio Cinque” parla anche il primario Izzo: «Ci troviamo di fronte ad un errore umano» Scambio di neonate, in città le telecamere di Barbara D’Urso Operaio vince 200mila euro al “Gratta e Vinci!” Scambio accidentale di due neonate, la Clinica Malzoni si difende. Ecco la nota stampa: “identificazione corretta, sbagliata la consegna” Le interviste di AtripaldaNews – Primi cento giorni di governo della Città, parla il sindaco Geppino Spagnuolo: «impegnativi. Abbiamo affrontato difficoltà e situazioni delicate superandole grazie alla compattezza della squadra» Istanza di Trasparenza del “Gruppo Amici di Beppe Grillo Atripalda” Neonata di Atripalda scambiata nella culla, errore sul braccialetto notato da una mamma

La mostra di Angiuoni “bocciata” dal comitato di gestione della Dogana domani a Cosenza

Pubblicato in data: 8/4/2010 alle ore:14:14 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

enzo_angiuoniSarà presentato domani, venerdì 9 aprile, a Cosenza il libro d’arte ”Artisti della mitteleuropa e dell’area del Mediterraneo” a cura dell’associazione culturale irpina Arteuropa diretta dal maestro Enzo Angiuoni (foto). L’evento si terrà alle ore 18 presso la casa delle culture e vedra’ la partecipazione dell’Arcivescovo di Cosenza S.E. Mons. Salvatore Nunnari e dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza Dott.ssa Maria F. Corigliano e dell’Assessore alle Politiche economiche del comune di Cosenza Dott.ssa Maria Lucente. Previsti inoltre gli interventi degli artisti Tonino Garofalo, Rosa Spina, Nicola Guarino e Pippo Spina e dei critici Lucia Basile e Antonio Italia.
Il volume è composto da oltre 200 pagine e ben 150 sono illustrate con opere a colori di scultori, pittori, ceramisti e fotografi italiani e stranieri. Secondo volume della colonna d’arte edita da Arteuropa in collaborazione con le associazioni Aura e Artestruttura di Udine, Quilianoarte di Savona, Fiberart di Rosa Spina e Semata di Taranto.
angiuoni_pittura_4A presentare le opere degli artisti cinque noti critici d’arte Leo Strozzieri, Lucia Basile, Carlo Roberto Sciascia, Enzo Garofalo e Massimo Pasqualone.
L’evento itinerante e prevede anche l’inaugurazione della mostra collettiva omonima mostra ” Artisti della mitteleuropa e dell’area del Mediterraneo” organizzata da Enzo Angiuoni, Pippo Spina e Nicola Guarino.
<<Quest’anno – aggiunge l’organizzatore Enzo Angiuoni – gli artisti in tour per l’Italia si presentano in numero triplicato rispetto la scorsa edizione. Fra le diverse opere in mostra è possibile cogliere nel loro spessore culturale e artistico il fenomeno delle piu’ elevate esperienze innovative>>.
L’esposizione resterà aperta fino al 20 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Ingresso gratuito.
La mostra è la stessa che doveva tenersi nella Dogana Dei Grani di Atripalda, ma il comitato di gestione dello storico edificio ha bocciato l’iniziativa definendola <non qualificante> con le linee guida della gestione degli spazi espositivi della Dogana.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it