Flash news:   Forte scossa in Molise, avvertita anche in Irpinia “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota Stanotte e domani rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Via Appia La Calcio Avellino s.s.d. iscritta in Serie D La Green Volley riparte da Vincenzo D’Onofrio: “Impossibile dire no alla competenza della famiglia Matarazzo” Dipendente “infedele” ruba rame dall’azienda dove lavora: denunciato dai Carabinieri De Cesare nuovo proprietario dell’Avellino calcio

La mostra di Angiuoni “bocciata” dal comitato di gestione della Dogana domani a Cosenza

Pubblicato in data: 8/4/2010 alle ore:14:14 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

enzo_angiuoniSarà presentato domani, venerdì 9 aprile, a Cosenza il libro d’arte ”Artisti della mitteleuropa e dell’area del Mediterraneo” a cura dell’associazione culturale irpina Arteuropa diretta dal maestro Enzo Angiuoni (foto). L’evento si terrà alle ore 18 presso la casa delle culture e vedra’ la partecipazione dell’Arcivescovo di Cosenza S.E. Mons. Salvatore Nunnari e dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza Dott.ssa Maria F. Corigliano e dell’Assessore alle Politiche economiche del comune di Cosenza Dott.ssa Maria Lucente. Previsti inoltre gli interventi degli artisti Tonino Garofalo, Rosa Spina, Nicola Guarino e Pippo Spina e dei critici Lucia Basile e Antonio Italia.
Il volume è composto da oltre 200 pagine e ben 150 sono illustrate con opere a colori di scultori, pittori, ceramisti e fotografi italiani e stranieri. Secondo volume della colonna d’arte edita da Arteuropa in collaborazione con le associazioni Aura e Artestruttura di Udine, Quilianoarte di Savona, Fiberart di Rosa Spina e Semata di Taranto.
angiuoni_pittura_4A presentare le opere degli artisti cinque noti critici d’arte Leo Strozzieri, Lucia Basile, Carlo Roberto Sciascia, Enzo Garofalo e Massimo Pasqualone.
L’evento itinerante e prevede anche l’inaugurazione della mostra collettiva omonima mostra ” Artisti della mitteleuropa e dell’area del Mediterraneo” organizzata da Enzo Angiuoni, Pippo Spina e Nicola Guarino.
<<Quest’anno – aggiunge l’organizzatore Enzo Angiuoni – gli artisti in tour per l’Italia si presentano in numero triplicato rispetto la scorsa edizione. Fra le diverse opere in mostra è possibile cogliere nel loro spessore culturale e artistico il fenomeno delle piu’ elevate esperienze innovative>>.
L’esposizione resterà aperta fino al 20 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Ingresso gratuito.
La mostra è la stessa che doveva tenersi nella Dogana Dei Grani di Atripalda, ma il comitato di gestione dello storico edificio ha bocciato l’iniziativa definendola <non qualificante> con le linee guida della gestione degli spazi espositivi della Dogana.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it