venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Euroform, missione compiuta a Potenza. Play off a un passo

Pubblicato in data: 11/4/2010 alle ore:23:44 • Categoria: Pallavolo, Sport

euroformMEDICAL CENTER POTENZA 1
EUROFORM ATRIPALDA AV 3

Progressione set 25-16, 23-25, 23-25, 18-25

Missione compiuta. L’Euroform strappa a Potenza la vittoria numero 17 in campionato. Gara intensa e combattuta per quasi due ore contro un sestetto, quello allenato da mister Draganov, che ha mollato la presa solo nell’ultimo set.
Finale di 3-1 e 3 punti preziosi portati a casa. A quattro gare dal termine con 12 punti in palio e 7 di vantaggio sulla quarta la squadra è ad un passo dalla matematica classificacertezza dei play off. Calcoli a parte – non è a questi che si pensa – sarà importante d’ora in avanti continuare a crescere nel gioco. In terra lucana superlativa prestazione del mister e capitano Mario Marolda, top scorer con 20 punti. L’intelligenza, l’agonismo e la precisione dell’uomo simbolo dell’Euroform sono state le armi in più.

Dopo un set d’avvio bruttissimo, perso 25-16, il capitano rovescia il momentaneo svantaggio di 11-8 del secondo parziale portando avanti i suoi 11-16 con una devastante serie di servizi. Atripalda cambia atteggiamento ma non riesce nella fuga; in un finale punto a punto è un errore lucano a regalare il 23-25 dell’1 a 1.
Nel terzo set il gioco atripaldese migliora, la lotta rimane serrata, nel finale ci pensa Draghici con un ace a spezzare l’equilibrio per il 23-25 del 2 a 1 di marca irpina.

Nel quarto set Atripalda può finalmente giocare sul velluto, sfruttare il calo potentino e piazzare il colpo del ko con parziale di 18-25.
Festa grande a fine gara. L’Euroform, ottenuto il successo numero 17 prova ad andare oltre la scaramanzia e a smuovere subito la casella delle vittorie: domenica 18 aprile alle ore 18.00 in casa contro Turi si cerca la vittoria numero 18, quella che potrebbe decretare l’accesso ai play off.

 

TABELLINO


EUROFORM ATRIPALDA
Draghici 13, Marolda 20, Cuomo 7, Libraro 1, Roberti 12, Bassi 6.
MEDICAL CENTER POTENZA
Minenna 9, Orlando, Alamprese, Da Molin 12, Torsello 12, Di Tommaso 3, Zuccaro 2, Scalcione, Durante 12 Gribov 7.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *