Flash news:   Bollettini postali falsi per la Sagra del Baccalà, assolto il presidente del Comitato Civico Centro Storico Maria Santissima di Montevergine Nessun sversamento abusivo nell’affluente del fiume Sabato: solo una condotta fognaria ostruita in un punto Vucinic: “errori da correggere” Al via la prevendita dei tagliandi per la gara con l’ASD Lanusei Calcio Battuta d’arresto per la Sidigas sul parquet del PalaRadi Atripalda Volleyball, buona la prima: battuto in trasferta il Cimitile Amatori della Bici: altro piazzamento nel Lazio Graziani: “ripartiamo con umiltà” Prima sconfitta in campionato per la Calcio Avellino Pd, l’affondo dell’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “dignità della base offesa con scelte calate dall’alto. In città circolo chiuso, la lezione del 4 marzo non è bastata”

Euroform, missione compiuta a Potenza. Play off a un passo

Pubblicato in data: 11/4/2010 alle ore:23:44 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

euroformMEDICAL CENTER POTENZA 1
EUROFORM ATRIPALDA AV 3

Progressione set 25-16, 23-25, 23-25, 18-25

Missione compiuta. L’Euroform strappa a Potenza la vittoria numero 17 in campionato. Gara intensa e combattuta per quasi due ore contro un sestetto, quello allenato da mister Draganov, che ha mollato la presa solo nell’ultimo set.
Finale di 3-1 e 3 punti preziosi portati a casa. A quattro gare dal termine con 12 punti in palio e 7 di vantaggio sulla quarta la squadra è ad un passo dalla matematica classificacertezza dei play off. Calcoli a parte – non è a questi che si pensa – sarà importante d’ora in avanti continuare a crescere nel gioco. In terra lucana superlativa prestazione del mister e capitano Mario Marolda, top scorer con 20 punti. L’intelligenza, l’agonismo e la precisione dell’uomo simbolo dell’Euroform sono state le armi in più.

Dopo un set d’avvio bruttissimo, perso 25-16, il capitano rovescia il momentaneo svantaggio di 11-8 del secondo parziale portando avanti i suoi 11-16 con una devastante serie di servizi. Atripalda cambia atteggiamento ma non riesce nella fuga; in un finale punto a punto è un errore lucano a regalare il 23-25 dell’1 a 1.
Nel terzo set il gioco atripaldese migliora, la lotta rimane serrata, nel finale ci pensa Draghici con un ace a spezzare l’equilibrio per il 23-25 del 2 a 1 di marca irpina.

Nel quarto set Atripalda può finalmente giocare sul velluto, sfruttare il calo potentino e piazzare il colpo del ko con parziale di 18-25.
Festa grande a fine gara. L’Euroform, ottenuto il successo numero 17 prova ad andare oltre la scaramanzia e a smuovere subito la casella delle vittorie: domenica 18 aprile alle ore 18.00 in casa contro Turi si cerca la vittoria numero 18, quella che potrebbe decretare l’accesso ai play off.

 

TABELLINO


EUROFORM ATRIPALDA
Draghici 13, Marolda 20, Cuomo 7, Libraro 1, Roberti 12, Bassi 6.
MEDICAL CENTER POTENZA
Minenna 9, Orlando, Alamprese, Da Molin 12, Torsello 12, Di Tommaso 3, Zuccaro 2, Scalcione, Durante 12 Gribov 7.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it