Flash news:   Ripulito da erbacce e rifiuti il parcheggio di via San Nicola Scambio di neonate, lo zio Andrea De Vinco: «Un fatto increscioso che ha scosso notevolmente mia nipote che non vuole parlare con nessuno». A “Pomeriggio Cinque” parla anche il primario Izzo: «Ci troviamo di fronte ad un errore umano» Scambio di neonate, in città le telecamere di Barbara D’Urso Operaio vince 200mila euro al “Gratta e Vinci!” Scambio accidentale di due neonate, la Clinica Malzoni si difende. Ecco la nota stampa: “identificazione corretta, sbagliata la consegna” Le interviste di AtripaldaNews – Primi cento giorni di governo della Città, parla il sindaco Geppino Spagnuolo: «impegnativi. Abbiamo affrontato difficoltà e situazioni delicate superandole grazie alla compattezza della squadra» Istanza di Trasparenza del “Gruppo Amici di Beppe Grillo Atripalda” Neonata di Atripalda scambiata nella culla, errore sul braccialetto notato da una mamma Sta meglio il 13enne atripaldese precipitato dal tetto dell’ex scuola di Rampa San Pasquale. FOTO Operava ad Atripalda la falsa dentista scoperta e denunciata da “Striscia la Notizia”

Campionato Regionale di Pattinaggio a rotelle domenica prossima ad Atripalda

Pubblicato in data: 12/4/2010 alle ore:13:20 • Categoria: Sport, Pattinaggio a rotelleStampa Articolo

pattinaggioL’Associazione Pro Loco Atripaldese, con il patrocinio del Comune di Atripalda, in collaborazione con il Roller Klub di Avellino ed il Coni, ha organizzato per domenica 18 Aprile il Campionato Regionale di Pattinaggio a rotelle.
L’iniziativa è finalizzata non solo al recupero di una manifestazione organizzata da questa associazione negli anni ’70, ma anche ad aggregare e coinvolgere l’intera città intorno ad una disciplina sportiva in piena evoluzione.
L’inizio della manifestazione è previsto per le 9.00 da Piazza Umberto I, dove un centinaio di atleti, provenienti da tutta la Campania, si sfideranno lungo le strade principali del centro atripaldese. In particolare, il circuito si snoderà lungo Piazza Umberto I, Via Melfi e Via Roma, dall’altezza della Chiesa del Carmine sino al terminal degli autobus. Pertanto, si invita la cittadinanza tutta ad osservare il divieto di transito e sosta nelle suddette strade dalle 9.00 alle 18.00.
antica-abellinum-ridotta-2La Pro Loco Atripaldese, sarà presente in Piazza Umberto I come Punto I.A.T. (Informazione ed Accoglienza Turistica) per fornire al pubblico ogni tipo di informazione. Si ricorda, inoltre, che l’associazione metterà a disposizione guide turistiche per accompagnare tutti coloro che ne saranno interessati attraverso un itinerario storico-archeologico che toccherà i principali siti di interesse della città di Atripalda: il sito archeologico dell’antica città di Abellinum, colonia romana su cui si è sviluppata la moderna città di Atripalda e di cui si può ancora ammirare la Domus Romana, la Torre degli Orefici e le Terme; il Museo archeologico, situato nella Dogana dei Grani, dove sono conservati importanti reperti archeologici; lo Specus Martyrum, la “Grotta” in cui trovarono sepoltura venti martiri della Ecclesia Abellinensis; ed infine, le chiese che hanno segnato le tappe del Cristianesimo nella città, tra le quali la monumentale Chiesa di S. Ippolisto ed il complesso conventuale di S. Maria delle Grazie.
Per info e prenotazioni: compilare il modulo di Prenotazione che troverete sul sito www.prolocoatripalda.it nella sezione “Visite guidate” ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica prolocoatripalda@libero.it o al numero di fax 0825/756412, oppure telefonare allo 0825/756412.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it