venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Domenica in piazza Umberto al via il Campionato Regionale di Pattinaggio a rotelle su strada

Pubblicato in data: 16/4/2010 alle ore:13:16 • Categoria: Pattinaggio a rotelle, Sport

pattinaggio_culturaDomenica 18 aprile alle ore 9:30 avrà inizio il Campionato Regionale di Pattinaggio a rotelle su strada, aperto alle categorie maschili e femminili dei 200m, 400m, 1000, 1500m, 3000m e 5000m. Gli atleti si affronteranno per aggiudicarsi i titoli in palio e la qualificazione ai prossimi Campionati italiani. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Sportiva Roller Klub di Avellino e l’Associazione Pro Loco di Atripalda, in collaborazione con il CONI e con il patrocinio del Comune di Atripalda.
La corsa partirà da piazza Umberto I, dove un centinaio di atleti, provenienti da tutta la Campania, si sfideranno lungo le strade principali del centro atripaldese. In particolare, il circuito si snoderà lungo piazza Umberto I, via Melfi e via Roma, dall’altezza della Chiesa del Carmine sino al terminal degli autobus. Il termine della gara è previsto per le ore 18:00.
Tale manifestazione sportiva è stata, volutamente, fissata in concomitanza con la Settimana della cultura (dal 16 al 25 aprile), un’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali giunta, quest’anno, alla XII edizione. L’evento prevede visite guidate al Parco Archeologico dell’Antica Abellinum, a cura della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta in collaborazione con la Provincia di Avellino, il Comune di Atripalda e la Pro Loco di Atripalda. Un’occasione imperdibile per avvicinarci al nostro patrimonio artistico e culturale, attraverso un itinerario turistico che renderà speciale l’esperienza di tutti i visitatori.

Si ricorda a tutti coloro che volessero partecipare a tale iniziativa che l’ingresso è libero e che è possibile prenotare una visita guidata contattando l’ufficio della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta allo 0825 – 784265 o all’indirizzo mail archeosa.avellino@arti.beniculturali.it, oppure l’Associazione Pro Loco Atripaldese allo 0825 – 756412 o all’indirizzo mail prolocoatripalda@libero.it.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *