domenica 21 ottobre 2018
Flash news:   I vigili urbani di Atripalda a guardia del transito del treno turistico Avellino-Rocchetta Sant’Antonio. FOTO Porno ricatti via web, tre giovani nei guai tra cui un ragazzo atripaldese Il Comune dilaziona il debito maturato con Irpiniambiente di oltre un milione e mezzo di euro con rate mensili da 63mila euro L’Atripalda Volleyball stasera ospita il Rione Terra nell’esordio casalingo Ricomparse scritte e frasi ingiuriose alla base del Monumento ai Caduti Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna domani sera in piazza Umberto Lavori di messa in sicurezza, il delegato Antonacci: «Piccoli interventi sulla qualità della vita cittadina». FOTO Champions, la Sidigas batte il Ludwigsburg Bollettini postali falsi per la Sagra del Baccalà, assolto il presidente del Comitato Civico Centro Storico Maria Santissima di Montevergine Lutto Picardi, cordoglio per la perdita della mamma dell’amico Ottavio

Operazione derattizzazione in città. Guarda le foto

Pubblicato in data: 24/4/2010 alle ore:04:06 • Categoria: CronacaStampa Articolo

derattizzazione1Operazione derattizzazione con esche nelle principali strade e contrade della città.
Un servizio programmato da giorni dall’Assessorato all’Ambiente, guidato da Maurizio De Vinco, e svolto per tutta al giornata di ieri in collaborazione con l’Asl e la Cidap, la ditta di Prata Principato Ultra.
derattizzazione6A sollecitare l’intervento l’avvistamento da parte di cittadini di topi in più punti della cittadina del Sabato. Proprio la presenza di roditori in piazza Umberto I, in via Appia, piazza Cassese e altre zone della città aveva non poco allarmato diversi genitori.
E così da ieri mattina alle 9, fino a tarda sera, una squadra di due operai della Cidap hanno posizionato, all’interno di ogni tombino e caditoia, esche di Clorodex, un rodenticida a base di clorofacinone mescolato in miscela con sostanze alimentari unite ad appetizzanti che non appena ingerito causa la morte di tutte le specie di roditori comunemente rinvenibili in ambiente cittadino.
derrattizzazione2Le esche sono state posizionate da una squadra specializzata della Cidap, accompagnata da una pattuglia della locale Protezione Civile.
Un intervento che sarà eseguito periodicamente.
L’operazione ha richiesto diverse ore.
«Si tratta di un intervento che era stato programmato da tempo in collaborazione con l’Asl e la Cidap, la ditta che ha eseguito l’intervento ad Atripalda – spiega l’assessore delegato all’Ambiente Maurizio De Vinco -. Ci siamo basati sulle segnalazioni dei cittadini per individuare le aree da derattizzare ma comunque seguiremo un programma preciso e periodico di intervento che tiene conto anche dell’alternanza delle stagioni dell’anno».
derattizzazione4

 

 

 

 
derattizzazione5

 

 

 

 

 

 

derattizzazione3

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it