Flash news:   Visita guidata al torronificio ‘Di Iorio’ per i bambini della scuola di Atripalda Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Al via il cartellone degli eventi “A Natale…Vivi Atripalda” promosso dall’Amministrazione tra pista sul ghiaccio, musica e notti bianche lungo il fiume Sabato. L’assessore Urciuoli: “ventinove iniziative per la città” Rinviato a giudizio l’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Vincenzo Salsano Gli auguri del capogruppo consiliare Paolo Spagnuolo a Raffaele Pipola: lunedì sarà insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Serie C, l’Atripalda Volleyball cade contro i Colli Aminei. Mercoledì torna la Coppa Campania Perseguita la ex e la costringe a un rapporto sessuale: in manette stalker 35enne Partono gli avvisi per gli ambulanti morosi del giovedì e si riaccende il dibattito sul ritorno in piazza Battesimo Ginevra Lombardi, auguri Rinnovo del Forum dei Giovani di Atripalda, fissata l’assemblea per l’elezione del nuovo coordinatore. Il delegato Pesca: “ripartiamo insieme con il giusto entusiasmo”

Ad Atripalda il torneo di calcetto della Diocesi di Avellino. Guarda il FotoServizio e la VideoIntervista al Vescovo Marino

Pubblicato in data: 25/4/2010 alle ore:20:04 • Categoria: Attualità, Video intervisteStampa Articolo

torneo-vescovoAl via il torneo di calcetto della Diocesi di Avellino organizzato nell’ambito del Congresso Eucaristico Diocesano. A dare il calcio d’inizio il vescovo Francesco Marino (nella foto) sul campetto coperto del Pic Tennis di Atripalda dove si sfideranno le dodici parrocchie che hanno presentato regolare iscrizione. Quest’anno l’Equipe Giovani di AC ha scelto di sostituire la tradizionale festa di settore con un evento di comunione più ampia, inedito per la nostra diocesi.
Da qui nasce l’idea del torneo di calcetto che dal 25 aprile al 2 maggio coinvolgerà i ragazzi e sarà un modo per celebrare la Chiesa nel suo secondo Congresso Eucaristico, nel 50° anniversario da quello indetto nel 1959 da Monsignor Pedicini.
torneo-vescovo2«L’obiettivo della Chiesa è quello di contribuire all’integrazione tra i giovani attraverso una partecipazione attiva soprattutto in un momento così importante.
torneo-diocesano-06Questo torneo è stato pensato come un’occasione di incontro e relazione tra giovani provenienti da cammini formativi diversi o anche cristiani non impegnati in parrocchia se non nella Santa Messa domenicale. Questa manifestazione aiuterà i giovani a vivere il Congresso Eucaristico con entusiasmo e partecipazione, a coglierne il valore e i significati facendo esperienza di incontro e di impegno, di regole e di fatica, di cedimenti e di vittoria, così come accade anche nel cammino di fede
», queste le parole di S.E. Monsignor Francesco Marino rivolte ai ragazzi poco prima del momento di preghiera che ha preceduto il calcio d’inizio.

torneo-diocesano-07La premiazione finale della squadra vincitrice si terrà domenica 2 maggio con una festa che coinvolgerà tutti i partecipanti.

torneo-diocesano-04Squadre in gara:
S. Alfonso Maria dei Liguori – Avellino
Equipe diocesana del Settore Giovani di AC
Ss.mo Rosario – Avellino
Maria SS.ma Addolorata – Pratola Serra
S. Egidio Abate – Grottolella
CL c/o SS.ma Trinità dei Poveri – Avellino
S. Michele Arcangelo – S. Michele di Serino
Cuore Immacolato della B.V. Maria – Avellino
S. Maria Assunta – Cattedrale Avellino
S. Antonio Abate – S. Potito
S. Maria Assunta in Cielo – Valle/Avellino
S. Maria di Costantinopoli – Bellizzi

[flv image=”http://www.atripaldanews.it/video/vescovo.jpg”]http://www.atripaldanews.it/video/torneo di calcetto con il vescovo 24 aprile 2010.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 3,75 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it