venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Accorpamento mercato, la commissione consiliare approva il Regolamento

Pubblicato in data: 27/4/2010 alle ore:20:00 • Categoria: Comune

mercato-acacie2Ultima riunione per la Commissione consiliare designata per discutere ed elaborare il regolamento del mercato settimanale. L’organismo designato dal Consiglio comunale ha licenziato lo strumento di regolamentazione della fiera del giovedì, dopo un lavoro durato oltre cinque mesi. Toccherà adesso al Consiglio comunale discutere e approvare il lavoro svolto dalla Commissione che annovera al suo interno esponenti della maggioranza e della minoranza.
Alla riunione di lunedì sera erano presenti il vicesindaco Enzo Aquino (delegato del sindaco), il capogruppo di maggioranza Antonio Tomasetti e i consiglieri di opposizione Antonio Iannaccone e Antonio Prezioso (capogruppo del Pdl), mentre era assente Paolo Spagnuolo. Presidente della commissione, l’assessore delegato al commercio Elio Di Pietro, coadiuvato dall’ex comandante della Polizia Municipale Carmine Colantuoni e dalle responsabili del settore commercio del comune Anna Spina e Marilù Puopolo.
Tante e importantissime le novità che saranno introdotte dal nuovo regolamento: «Innanzitutto saranno stabiliti dei moduli standard di dimensioni per le bancarelle degli ambulanti in corrispondenza della grandezza degli autonegozi – spiega l’assessore Elio Di Pietropoi registrerà periodicamente e analiticamente l’anzianità delle licenze dei commercianti, aggiornando la graduatoria definitiva che abbiamo stilato in questi mesi».
Il regolamento sarà fondamentale anche per lo spostamento di tutto il mercato nell’area di contrada San Lorenzo – Parco delle Acacie: «L’ispezione dei Nas ci ha costretto a spostare il mercato nell’area del Parco delle Acacie – contrada San Lorenzo che possiede i requisiti sufficienti per lo svolgimento della fiera – continua Di Pietro – ma era necessaria un’attenta regolamentazione delle bancarelle per evitare l’ennesima dilatazione dello spazio a discapito di ambulanti e cittadini. Il lavoro svolto dall’Ufficio tecnico comunale consentirà di ottimizzare al meglio gli spazi lungo via San Lorenzo, rispettando i vincoli tecnici e ambientali dell’area».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *