Flash news:   Edifici costruiti in via San Giacomo su un canale demaniale e privi di autorizzazione da 40 anni, il Genio Civile avvia un accertamento. Il sindaco: “individuato il procedimento di sanatoria” Serie C, l’Atripalda Volleyball rialza la testa: battuto Nola 3 a 1 Danni da cinghiali, l’associazione PrimaveraIrpinia Atripalda chiede un intervento Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni da Atripalda chiude la porte al dialogo con il Pd: «Il centrosinistra non c’è più, stiamo lavorando ad una lista della sinistra con un programma di discontinuità da quello di questi anni». FOTO Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere

In costruzione la palestra del liceo scientifico “V.De Caprariis”

Pubblicato in data: 4/5/2010 alle ore:18:06 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

palestra-liceo-scientifico1Dopo anni di attesa, in costruzione la palestra del liceo scientifico “V.De Caprariis” (nella foto) in via Appia ad Atripalda.
Da giorni la ditta vincitrice dell’appalto, con una grossa gru, sta infatti provvedendo al montaggio della struttura.
Il progetto iniziale (nella foto in basso la piantina), che prevedeva una spesa di circa 2.570.000,00 è stato notevolmente ridotto per la difficoltà di reperire nell’immediato tale somma e per la necessità di completare la definitiva funzionalità del liceo. La gara di appalto, di importo complessivo di 820.291.90 euro, di cui 807.871,28 soggetto a ribasso d’asta e 12.420,62 per oneri di sicurezza non soggetto a ribasso, è stata vinta dalla ditta Dla Costruzioni di Avellino.
liceo-scientificoCosì dopo anni di impasse sembra avviarsi finalmente a soluzione l’annosa vicenda.
La palestra coperta sta sorgendo su una superficie di 600 mq. adiacente al plesso scolastico. A servizio della struttura sportiva saranno realizzati spogliatoi per atleti, servizi igienici e sanitari. Sarà in grado di ospitare un campo regolamentare di pallacanestro e tutte le attività sportive previste nel corso delle lezioni.
palestra-piantinaLa struttura, assicura l’Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Tony Troisi, sarà aperta anche alla comunità extrascolastica. Sarà dotata di ingressi esterni su tre lati oltre ad un accesso diretto dalla scuola al piano terra ed a ridosso del quale saranno ricavati i vari annessi servizi (aula insegnanti, deposito attrezzi e materiali, servizio igienico – sanitari, spogliatoi).
La pavimentazione non sarà realizzata in parquet, bensì con una pavimentazione sportiva, per palestra coperta, impermeabilizzabile ed isolante in fibra di vetro resinata sulle due facce, mentre gli infissi esterni sono previsti in alluminio anodizzato elettrocolorato con vetri antisfondamento stratificati e camera a bassa dispersione.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it