domenica 27 maggio 2018
Flash news:   Riaperta dopo sei anni via Orto dei Preti. Il sindaco: “mantenuto l’impegno preso in campagna elettorale. Per la riqualificazione di Palazzo Caracciolo puntiamo sui fondi dell’Area Vasta”. FOTO Nigeriano semina il terrore, denunciato dai Carabinieri per furto e danneggiamento Inchiesta buste paga gonfiate al Comune, il via al dibattimento con la deposizione dell’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “Siamo molto fiduciosi, il verdetto a tutela degli atripaldesi arriverà” Non approvano il Rendiconto 2017, il prefetto di Avellino diffida 62 consigli comunali tra cui Atripalda Prosciolto l’ex comandante dei vigili di Atripalda Salsano La Soprintendenza non ha i fondi e a salvare Abellinum dal degrado ci pensano i volontari della Pro Loco. FOTO Autovelox sulla Variante, Sinistra Italiana Atripalda critica le due Amministrazioni Spagnuolo: “finora spesi 100mila euro con entrate pari a zero” La città si stringe attorno a Santa Rita e aspetta “il miracolo”. FOTO Il Circolo di Atripalda ritorna alla Novecolli Serie C, l’Atripalda Volleyball batte Massa in scioltezza e si prepara all’ultima trasferta della stagione

In costruzione la palestra del liceo scientifico “V.De Caprariis”

Pubblicato in data: 4/5/2010 alle ore:18:06 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

palestra-liceo-scientifico1Dopo anni di attesa, in costruzione la palestra del liceo scientifico “V.De Caprariis” (nella foto) in via Appia ad Atripalda.
Da giorni la ditta vincitrice dell’appalto, con una grossa gru, sta infatti provvedendo al montaggio della struttura.
Il progetto iniziale (nella foto in basso la piantina), che prevedeva una spesa di circa 2.570.000,00 è stato notevolmente ridotto per la difficoltà di reperire nell’immediato tale somma e per la necessità di completare la definitiva funzionalità del liceo. La gara di appalto, di importo complessivo di 820.291.90 euro, di cui 807.871,28 soggetto a ribasso d’asta e 12.420,62 per oneri di sicurezza non soggetto a ribasso, è stata vinta dalla ditta Dla Costruzioni di Avellino.
liceo-scientificoCosì dopo anni di impasse sembra avviarsi finalmente a soluzione l’annosa vicenda.
La palestra coperta sta sorgendo su una superficie di 600 mq. adiacente al plesso scolastico. A servizio della struttura sportiva saranno realizzati spogliatoi per atleti, servizi igienici e sanitari. Sarà in grado di ospitare un campo regolamentare di pallacanestro e tutte le attività sportive previste nel corso delle lezioni.
palestra-piantinaLa struttura, assicura l’Assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Tony Troisi, sarà aperta anche alla comunità extrascolastica. Sarà dotata di ingressi esterni su tre lati oltre ad un accesso diretto dalla scuola al piano terra ed a ridosso del quale saranno ricavati i vari annessi servizi (aula insegnanti, deposito attrezzi e materiali, servizio igienico – sanitari, spogliatoi).
La pavimentazione non sarà realizzata in parquet, bensì con una pavimentazione sportiva, per palestra coperta, impermeabilizzabile ed isolante in fibra di vetro resinata sulle due facce, mentre gli infissi esterni sono previsti in alluminio anodizzato elettrocolorato con vetri antisfondamento stratificati e camera a bassa dispersione.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it