Flash news:   Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Partiti i lavori di messa in sicurezza di palazzo Caracciolo Compleanno Ilaria Festa – auguri dalla famiglia Controlli agli esercizi commerciali: denunciato un cinese ad Atripalda e maxi-sanzione per il lavoro irregolare

Consorzio SS/A6, definito il calendario delle cinque conferenze della “Scuola per genitori”

Pubblicato in data: 6/5/2010 alle ore:13:40 • Categoria: SocialeStampa Articolo

servizi-sociali-a6È stato ufficializzato il calendario delle cinque conferenze della “Scuola per genitori“, la nuova iniziativa assunta dal Consorzio dei Servizi Sociali A6 di Atripalda.
Tutte le conferenze si terranno di sera, a partire dalle ore 19.00, le sedi sono individuate presso i Comuni dell’ambito A6 meglio collegati e più facilmente raggiungibili.
È previsto anche un servizio di accoglienza per i bambini durante lo svolgimento delle lezioni. A tutti gli iscritti partecipanti sarà rilasciato un attestato della Scuola di Paolo Crepet. Per gli insegnati che parteciperanno le ore di frequenza della “Scuola per Genitori” equivarranno ad ore di aggiornamento professionale.
Le iscrizioni restano aperte fino al 20 maggio. E’ necessario collegarsi al sito www.servizisocialia6.it e scaricare il modulo d’iscrizione.

 

1 . Marco Rossi. “Come educare i figli alla sessualità“. 28 maggio 2010 Atripalda

2. Paolo Crepet. “Come crescere dei figli, autonomi, liberi e responsabili“. 9 giugno 2010 Solofra

3. Maria Rita Parsi. “Onora il figlio e la figlia“. 22 ottobre 2010 Venticano

4. Don Antonio Mazzi. “La figura del padre nell’educazione dei figli“. 1 dicembre 2010 Manocalzati

5. Umberto Galimberti. “I giovani e i valori“. Gennaio 2011

Sembra che l’idea della Scuola per genitori susciti molta curiosità – dichiara Carmine De Blasio, direttore del Consorzio A6 -. Crediamo che questa iniziativa possa davvero rappresentare un utile sostegno alla genitorialità e, nello stesso tempo, un’occasione di formazione e di aggiornamento per tanti giovani operatori e insegnanti. La scelta dei temi e dei relatori è stata concordata con il professore Crepet per arrivare ad una proposta didattica organica e rispondente alle domande e alle sollecitazioni più frequenti che impegnano i genitori di oggi. Ci auspichiamo una risposta positiva da parte del nostro territorio e dell’intera provincia“.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it