mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Finale con rissa al torneo di calcetto della Diocesi di Avellino svoltosi ad Atripalda

Pubblicato in data: 6/5/2010 alle ore:09:30 • Categoria: Cronaca

torneo-vescovo2Finale con rissa domenica scorsa al torneo di calcetto della Diocesi di Avellino organizzato nell’ambito del Congresso Eucaristico Diocesano sul campetto coperto del Pic Tennis di Atripalda.
La gara conclusiva che doveva incoronare la squadra vincitrice, tra le dodici partecipanti (tutte appartenenti ad altrettante parrocchie avellinesi) è stata sospesa poco dopo il fischio d’inizio a causa di una lite scoppiata in campo tra i giocatori delle due compagini: il Bellizzi e il Grottolella.
Un brutto episodio che ha stravolto lo spirito con il quale era stato invece organizzato il torneo che puntava a coinvolgere i giovani nell’ambito del secondo Congresso Eucaristico.
Già dai primi minuti di gara si è capito che il nervosismo in campo era forte. Così è bastato il primo quarto d’ora di gioco per spingere gli organizzatori a sospendere la finale.
Troppo incandescente il clima che si era creato in campo per far proseguire la partita.
E così alla fine senza individuare più il vincitore, si è passati direttamente alla premiazione, con medaglie e pergamene, di tutte le parrocchie partecipanti al torneo. Né vinti, né vincitori quindi.
Un brutto epilogo. A pensare che a dare il calcio d’inizio alla manifestazione sportiva voluta dalla Diocesi di Avellino, una settimana prima era stato il vescovo Francesco Marino (foto) che, prima di dare il via al torneo, alla presenza di tutte le squadre aveva auspicato che il torneo fosse occasione di incontro e relazione tra giovani provenienti da cammini formativi diversi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *