gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Convegno della Società Italiana di Andrologia nell’azienda vitivinicola Mastroberardino di Atripalda

Pubblicato in data: 15/5/2010 alle ore:09:19 • Categoria: Cultura

mastroberardino-aziendaNella splendida location dell’Azienda vitivinicola Mastroberardino , fiore all’occhiello della cultura enologica del nostro territorio, si è tenuto il Convegno SIA (Società Italiana di Andrologia) – sezione Campano-Calabra. Oltre cinquanta gli urologi presenti e provenienti dalle cinque province della regione Campania e dalla Calabria. Molti e interessanti gli interventi dei relatori che hanno affrontato le varie problematiche più attuali in ambito andrologico: disfunzione erettile, induratio penis plastica, varicocele e infertilità, prostatiti. Il direttore scientifico e organizzatore del convegno, il dott. Marcello Gentile, coadiuvato dal Dott. Mario Di Martino, ha curato personalmente l’organizzazione complessiva della giornata con un occhio particolare alle nuove promesse, istituendo una intera sessione dedicata ai giovani urologi. Innovazione e tradizione è il binomio che ha contraddistinto questo appuntamento in cui si sono abilmente coniugati i progressi della scienza e la sapienza degli antichi mestieri. Una giornata, quindi, dedicata al confronto scientifico ma anche alla conoscenza dell’arte di vinificare: le degustazioni delle tipicità enologiche siglate Mastroberardino e le pietanze dello chef hanno fatto da sfondo alle sessioni scientifiche. Soddisfatto il Dott. Marcello Gentile “questa nuova formula organizzativa che associa l’aspetto scientifico con quello legato alle tradizioni locali, di cui l’azienda ospitante ne è un fulgido esempio, risulta sicuramente vincente e consente di dialogare e confrontarsi scientificamente e, al contempo, far conoscere le nostre realtà irpine ai partecipanti provenienti da altre province e regioni.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *