venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Play off, conto alla rovescia per il big match di questo pomeriggio Atripalda – Cantù

Pubblicato in data: 16/5/2010 alle ore:10:58 • Categoria: Pallavolo, Sport

euroform1Tutto pronto per la prima gara play off di questo pomeriggio. Alle 18.00 nella palestra Nicola Adamo di via san Giacomo il big match Atripalda – Cantù.

ARBITRI, PRECEDENTI E CURIOSITÀ

Atripalda e Cantù si affrontano per la prima volta nella loro storia. La federazione italiana pallavolo ha designato alla direzione di gara la coppia calabrese composta da Christian Palumbo (1°) e Walter Stancati (2°) del comitato di Cosenza.

La curiosità: con Palumbo primo arbitro Atripalda quest’anno ha sempre vinto (in casa con Molfetta 3-0 e a Brolo 3-2); a ruoli inverti la stessa coppia, con Stancati primo arbitro, ha diretto l’Euroform nella sconfitta casalinga contro il Turi (1-3).

Sono già noti anche gli arbitri del match di ritorno in programma in brianza mercoledì sera alle 21.00 al palazzetto dello sport di Piazza Parini, dirigerà il duo toscano composto da Emilio Serena (1°) e Stefano Marchi (2°).

Per lo storico appuntamento della disputa degli spareggi per la serie A2, Marolda e compagni scenderanno sotto rete con una nuova divisa creata appositamente per l’evento ma che non tradirà i colori sociali, bianco e blu, che nel corso della stagione hanno portato fortuna.

Prosegue la prevendita con numerose richieste di biglietti che arrivano da fuori regione, la società si scusa con gli interessati perché suo malgrado si vede costretta a rifiutare le prenotazioni; le capacità limitate dell’impianto e la volontà di favorire coloro che nel corso della stagione hanno seguito le sorti della squadra suggeriscono non senza rammarico tale scelta. I biglietti sono ancora disponibili: si potranno sottoscrivere le tessere d’ingresso domenica mattina ad Atripalda dalle 10.00 alle 12.00 e nel pomeriggio a partire dalle 16.00 presso l’impianto di via San Giacomo.

Fra tutti i possessori di tagliando nel corso del match saranno estratti a sorte dei gadget: la maglietta ufficiale Pallavolo Atripalda autografata dai giocatori, il pallone di gara autografato ed un simpatico kit per computer targato Euroform.

 

LE FORMAZIONI

Sotto rete queste le probabili formazioni di partenza: Atripalda con Marolda e Draghici in banda, Cuomo e Bassi centrali, Libraro in regia e Roberti opposto, libero Calero. Per Cantù la diagonale sarà formata dall’esperto capitan Gerosa in regia e l’opposto Perfetto, a centro Boroni (con esperienze in A2 a Bergamo) e Monguzzi, in banda Ippolito (ex Olbia) e Galliani, libero Ruggeri; mister Cominetti ha nella sua faretra tante frecce da scoccare, come il secondo opposto Sala e lo schiacciatore Mariano, un roster, quello canturino, che miscela gioventù ed esperienza e che matura la quarta partecipazione ai play off della sua storia, l’ultima nella scorsa stagione. Un avversario di valore sulla strada degli atripaldesi per la serie A2.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *