alpadesa
alpadesa
  
Flash news:   I lupi si impongono per 6-1 contro la Lupa Roma Lutto nel mondo della politica irpina: è morto l’ex presidente del Consiglio Regionale Pietro Foglia Dolore e lacrime per la prematura scomparsa di Emilia Lepore: stamattina i funerali Domani sera inaugurazione del Christmas Park in piazza Umberto Eventi di Natale, l’associazione Cambia-Menti: “l’Amministrazione dimentica alcune associazioni sul territorio” Così non va – indumenti abbandonati fuori dai cassonetti, proteste Franco Da Dalt è un nuovo tesserato della Calcio Avellino SSD “Natale in Abbazia”: mercatini, villaggio di babbo natale, visite guidate, concerti e laboratori al Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano Torna il Pino Irpino, tour di tre giorni nelle piazze della provincia Chiude la filiale della Banca d’Italia ad Avellino

Regione, varata la giunta Caldoro. Unico irpino è Giuseppe De Mita vicepresidente

Pubblicato in data: 16/5/2010 alle ore:11:17 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

giuseppe_demita1Dopo una lunghissima giornata segnata da forti fibrillazioni, che hanno visto anche lo stop da parte del premier Silvio di Berlusconi porprio sul nome di Giuseppe De Mita Junior, il presidente Stefano Caldoro sabato notte, poco prima di mezzanotte, ha varato la nuova giunta regionale della Campania.
Vicepresidente è proprio Giuseppe De Mita (Udc), con delega a Turismo e Beni Culturali. Unico irpino in giunta. Una scelta che non mancherà di sollevare altre polemiche, come quelle già scoppiate nel Pdl irpino che recriminava la presenza di un proprio esponente nell’esecutivo regionale.
Gli Assessori sono: – Pasquale Sommese (Udc), (Personale) – Ernesto Sica (Pdl) (Avvocatura), – Ermanno Russo (Pdl) (Assistenza Sociale, Demanio e Patrimonio), – Marcello Tagliatela (Pdl) (Urbanistica e Territorio) – Edoardo Cosenza (tecnico) (Lavori Pubblici-Protezione civile) – Sergio Vetrella (Pdl) (Trasporti e Attività produttive) – Anna Caterina Miraglia (tecnico) (Istruzione) – Severino Nappi (Udeur) (Lavoro) – Guido Trombetti (tecnico) (Università e Ricerca Scientifica) – Giovanni Romano (Pdl) (Ambiente) – il generale della Guardia di Finanza Gaetano Giancane (Bilancio).
Il Presidente Caldoro mantiene ad interim la delega sull’Agricoltura ed è Commissario ad acta della Sanità campana.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it