venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Mercato, al via domani la scelta dei posti in via San Lorenzo

Pubblicato in data: 17/5/2010 alle ore:14:15 • Categoria: Attualità

mercato-parco-acacie-2Domani pomeriggio i primi quaranta commercianti su area pubblica del mercato settimanale di Atripalda, potranno scegliere la propria postazione nella nuova sede di Parco delle Acacie – contrada San Lorenzo. E’ il primo passo verso lo spostamento di tutti i venditori ambulanti nell’area individuata dal Consiglio comunale della cittadina del Sabato, dopo il lavoro svolto dalla Commissione consiliare negli scorsi mesi. Gli ambulanti sono stati divisi in gruppi di quaranta, in base alla graduatoria di anzianità di vendita nel mercato settimanale di Atripalda: i tecnici comunali e gli agenti di polizia municipale saranno presenti nei prossimi giorni per garantire lo svolgimento delle attività di selezione e demarcazione del posteggio. I commercianti su area pubblica avranno a disposizione un’apposita planimetria che delimiterà gli spazi utili per garantire il miglior sfruttamento degli spazi e l’organizzazione del mercato, in maniera da tagliare spazi morti e contenere la lunghezza nel mercato. «Con queste operazioni di scelta e demarcazione delle piazzole, avviamo l’ultima fase dello spostamento e unificazione del mercato settimanale – spiega l’assessore al commercio Elio Di Pietrosiamo alla fine di un lungo percorso discusso e condiviso insieme a tutto il Consiglio comunale, in sede di Commissione e insieme alle associazioni sindacali dei commercianti su aree pubbliche». Considerato il numero dei venditori ambulanti non alimentaristi coinvolti in queste operazioni, l’Amministrazione comunale spera di poter inaugurare il primo mercato unificato il prossimo 27 maggio. «Ovviamente si tratta di un auspicio, ma anche di un obiettivo che può essere realizzato soltanto grazie al lavoro sinergico e alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e i commercianti», conclude Di Pietro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *