Flash news:   Debutto internazionale a Cracovia per la XXVI Edizione de “I Luoghi della Musica” Auguri ai promessi sposi Antonio Paolantonio e Martina Labruna Reati ambientali, il Gip convalida il sequestro di un centro ecologico di rottamazione ad Atripalda Scontro in Consiglio sulla presunta incompatibilità dell’assessore Stefania Urciuoli che assicura: “non c’è”. FOTO Stasera in Consiglio comunale approda il Rendiconto 2017. Al centro del dibattito il caso dell’assessore Urciuoli Autovelox sulla Variante, postazione attiva da sabato 16 Giugno Prodotti pericolosi venduti in un negozio cinese di Atripalda, sequestrati 500mila oggetti Sidigas, De Cesare e Alberani presentano il nuovo coach Nenad Vucinic Autovelox sulla Variante, in funzione la prossima settimana. Ecco i limiti di velocità e le multe che saranno elevate Il gruppo “Noi Atripalda” chiede le dimissioni dell’assessore Stefania Urciuoli: “è incompatibile”

Biciscuola 2010, gli alunni della 4° A premiati al Giro d’Italia

Pubblicato in data: 19/5/2010 alle ore:16:38 • Categoria: Sport, CiclismoStampa Articolo

bambini-scuola-atripaldaEducazione stradale e cultura della sicurezza
LA BICI E’ SANA, DIVERTENTE ED ECOLOGICA
Ins: Carmela Di Paola
Certe esperienze, soprattutto quelle belle, restano impresse nella nostra memoria in maniera indelebile e fanno parte di quel bagaglio formativo che ci aiuta a crescere e a consolidare in noi delle certezze e dei punti di riferimento.
Quella vissuta dagli alunni della 4° A di Piazza Vittorio Veneto (foto) è stata certamente un’esperienza speciale: sono stati premiati sul palco, all’avvio del 93° Giro d’Italia, alla presenza di autorità, rappresentanti RCS, testimonials, atleti. E’stata una bella festa che ha coronato il successo ottenuto dai ragazzi al Concorso BICISCUOLA 2010, promosso dalla Gazzetta dello Sport. Gli alunni della 4^ A sono risultati vincitori e hanno meritato il giusto premio per il loro impegno.
biciscuola-2010-n2Nel corso del corrente anno scolastico, ormai agli sgoccioli, la scuola ha portato avanti con varie iniziative il Progetto di Educazione Stradale, e l’iniziativa BICISCUOLA 2010 si è ben inserita nel solco di tutte le attività realizzate per educare i nostri ragazzi alla cultura della sicurezza in ogni ambito del vivere quotidiano. Tale iniziativa ha permesso loro di avvicinarsi in modo consapevole all’uso della bicicletta, a comportarsi in maniera idonea in strada.
biciscuola-20101-n3Andare in bici serve sia a valorizzare e a scoprire il proprio territorio, sia ad avviare i ragazzi alla conoscenza dei temi della sicurezza stradale, sia a maturare una visione più concreta della cura dell’ambiente: la bici è un mezzo ecologico, fa bene all’uomo perchè lo aiuta a muoversi e ad essere efficiente, fa bene all’ambiente perché non inquina.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it