Flash news:   Cgil, Maurizio Landini nuovo segretario generale Affidata la verifica di vulnerabilità sismica, la progettazione definitiva ed esecutiva per i lavori di ristrutturazione della scuola elementare “Mazzetti”. Interventi e determine per altri plessi La Sidigas Avellino cede al Banvit per 96-88 Lino Banfi nella commissione Unesco per l’Italia nominato da Di Maio Reddito di cittadinanza e Quota 100 per le pensioni, le novità del decreto del Governo Conte Abuso di alcol durante la movida, allarme per i minori Ermete Green Volley Marcello il derby è tuo: stesa la Wessica Avellino 3 a 0 Stasera la proiezione del cortometraggio “Andare” dà il via alla cine-rassegna “Agguattiti” La bellezza dello Specus Martyrum e di Abellinum in mondovisione su Rai 1. Foto “Per un pugno di Libri”, gli alunni del liceo “De Caprariis” hanno vinto la puntata su Rai3

Così non va – Quel che resta della Pineta Sessa

Pubblicato in data: 19/5/2010 alle ore:17:03 • Categoria: Così non vaStampa Articolo

pineta-sessa-01Carte, buste di plastica, bottiglie, piatti e posate da pic nic gettati ovunque. Ed ancora erba alta, sentieri ormai quasi completamente spariti, recinzioni divelte, giochi per bambini pericolanti, tavoli e panche diventati dei ruderi. E’ lo stato in cui versa la Pineta Sessa di Parco San Gregorio. Oltre diciasettemila ettari di terreno abbandonati a se stessi. Quella che dovrebbe essere una risorsa per il nostro territorio è diventata una zona dimenticata da tutti. Gli unici a dare attenzione e chiedere interventi che diano un minimo di dignità alla grande area verde cittadina, sono gli uomini dell’Associazione “La Verde Collina” che hanno cercato negli anni di dare un pineta-sessa-04minimo di decoro al polmone cittadino. Ma la realtà è purtroppo ben diversa dalle aspettative: la pineta vive in condizioni di abbandono e di degrado.

Per le vostre segnalazioni su disagi e disservizi scrivete a: redazione@atripaldanews.it

pineta-sessa-05pineta-sessa-06pineta-sessa-08pineta-sessa-07pineta-sessa-02pineta-sessa-09

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Statistiche Mercoglianonews.it