Flash news:   Atripalda Volleyball buona la prima, pari al test con il Marcianise Emerge amianto nel fiume Sabato, stop ai lavori di riqualificazione ambientale e apre il cantiere per la bonifica e rimozione dell’eternit Festival internazionale di artisti di strada “Giullarte”: in Irpinia rivive la magia di Notre Dame de Paris Primo giorno di scuola ieri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” Amatori della Bici tra agonismo e nuovi progetti Avellino, parte la prevendita per la gara di Coppa contro il Nola Giullarte 2018, questa sera in Comune riunione con i commercianti per iniziative promozionali Chiusura Primaria Mazzetti, Sinistra Italiana Atripalda attacca: “decisione presa in ritardo. Solo una furbata per evitare la fuga degli iscritti?” Sidigas, la prima di campionato al Palacarrara di Pistoia Esordio con poker per la Calcio Avellino SSD

Pancotto: «Stagione eccezionale per l’Air, pronto a restare»

Pubblicato in data: 20/5/2010 alle ore:10:19 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

pancotto-in-conferenzaCesare Pancotto traccia con la stampa un bilancio della stagione e dichiara di voler restare in Irpinia. «Mi sono trovato bene ad Avellino e mi auguro di rimanere, ma la scelta non spetta a me. Bisogna essere innamorati in due. Io lo sono. Ringrazio Enzo e Luigi per essere stati dei punti di riferimento per tutta la struttura. Ho apprezzato molto i loro discorsi alla squadra». 
Sul campionato dice «L’anno scorso abbiamo cominciato con nove elementi nuovi, ma c’è la volontà di dare continuità. Abbiamo avuto difficoltà nel convincere i giocatori a venire ad Avellino, ma ora abbiamo credibilità e sono i giocatori a chiamare noi. Gli Ercolino stanno già lavorando da tempo».
Il coach si dichiara molto soddisfatto della stagione appena terminata: «Ho fatto i complimenti ad ogni singolo giocatore per l’annata straordinaria, per il loro impegno. È stata una splendida cavalcata, con la crescita costante della squadra. Abbiamo ottenuto otto vittorie nel girone di andata e cinque in quello di ritorno, ma la crescita tecnica non si è mai interrotta, come dimostrano le statistiche. Avevamo forse il budget più basso della serie A e nessuno voleva venire al Sud. Oggi posso affermare che Avellino è un laboratorio eccezionale per portare avanti ambizioni importanti. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi stagionali – afferma il coach -, raggiungendo la salvezza con grande anticipo. Abbiamo disputato le Final Eight, e siamo stati primi in classifica con Siena per due mesi, e per una notte addirittura da soli. Per 30 partite siamo stati nei play-off, e chi li disputa ha gli stessi nostri punti. Credo sia stata la migliore stagione dell’Air, dopo quella della vittoria in coppa Italia».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it