Flash news:   Riqualificazione del fiume Sabato, “Noi Atripalda” denuncia: “la copertura della recinzione ostruisce la visibilità degli automobilisti” Il Comitato Appia incalza l’Amministrazione di Geppino Spagnuolo sulle problematiche del quartiere. FOTO Debutto internazionale a Cracovia per la XXVI Edizione de “I Luoghi della Musica” Auguri ai promessi sposi Antonio Paolantonio e Martina Labruna Reati ambientali, il Gip convalida il sequestro di un centro ecologico di rottamazione ad Atripalda Scontro in Consiglio sulla presunta incompatibilità dell’assessore Stefania Urciuoli che assicura: “non c’è”. FOTO Stasera in Consiglio comunale approda il Rendiconto 2017. Al centro del dibattito il caso dell’assessore Urciuoli Autovelox sulla Variante, postazione attiva da sabato 16 Giugno Prodotti pericolosi venduti in un negozio cinese di Atripalda, sequestrati 500mila oggetti Sidigas, De Cesare e Alberani presentano il nuovo coach Nenad Vucinic

Comitato Appia-Novesoldi-Spagnola, a lavoro su ambiente e sicurezza

Pubblicato in data: 28/5/2010 alle ore:10:02 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

antonio-landolfi«Intendiamo portare avanti il nostro compito di salvaguardia degli interessi, in questo caso di salute e sicurezza, dei cittadini di Atripalda e, in particolare, del nostro quartiere» dichiara Antonio Landolfi, presidente del Comitato di Quartiere di via Appia, contrada Novesoldi e contrada Spagnola.
«Oggi stesso invieremo richiesta al dottor Nicola Adamo del Dipartimento Provinciale dell’Arpac di poter visionare i risultati delle analisi ambientali fatte in occasione del rogo dell’Irpinia Recuperi. Inoltre, prossima questione da affrontare sarà quella relativa al deposito giudiziario situato alle spalle della settima e dell’ottava traversa di via Appia».
Queste le due principali problematiche evidenziate durante la riunione del direttivo del comitato di ieri pomeriggio nella nuova sede di Parco delle Acacie. Tra i disagi e i problemi evidenziati da tutto il direttivo anche la proposta di installazione di un semaforo alla rotatoria della Maddalena indicativo degli orari di chiusura del passaggio a livello, la richiesta di manutenzione dell’impianto di illuminazione di via Appia, via Tufarole e Parco delle Acacie, il potenziamento dei trasporti pubblici, la messa in sicurezza della bretella di collegamento tra le contrade Novesoldi, Santissimo e Alvanite, un’attenzione periodica al mantenimento del verde pubblico, in particolare del viale alberato e della aiuole di via Appia e una maggiore pulizia nelle strade e dei canali di deflusso dell’acqua piovana.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it