Flash news:   Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni da Atripalda chiude la porte al dialogo con il Pd: «Il centrosinistra non c’è più, stiamo lavorando ad una lista della sinistra con un programma di discontinuità da quello di questi anni». FOTO Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere Frosinone-Avellino 1-1: gol di Castaldo e Ciofani Partiti i lavori di messa in sicurezza di palazzo Caracciolo Compleanno Ilaria Festa – auguri dalla famiglia

Le nuove regole del Basket per la stagione 2010/2011

Pubblicato in data: 28/5/2010 alle ore:09:01 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

lega-basketCambiano le regole del Basket. Dalla prossima stagione 2010/2011 saranno apportate delle modifiche al regolamento del gioco. La novità più interessante è quella della linea dei 3 punti che sarà da 6,25 metri sarà portata a 6,75 m. Altre novità riguardano l’area dei 3 secondi che diventerà rettangolare e non più trapezoidale e le linee delle rimesse che dovranno essere tracciate fuori dal campo, sul lato opposto al tavolo degli ufficiali di campo e dalle panchine, con il bordo esterno a 8,325 metri dal bordo interno della linea di fondo. In pratica in corrispondenza del punto della linea da tre punti più vicino alla linea di metà campo. Ancora, durante gli ultimi due minuti di gioco, sia del tempo regolamentare sia dell’extra time, a seguito di un time out richiesto dalla squadra in possesso di palla nella propria metà campo, la rimessa successiva dovrà avvenire dal lato di fronte al tavolo degli ufficiali di campo, dalla linea di rimessa in gioco e non dalla linea di metà campo. I semicerchi no-sfondamento dovranno essere tracciati sul campo di gioco, al di sotto dei canestri, mentre la distanza del bordo interno del semicerchio rispetto al centro del canestro dovrà essere di 1,25 m. Il fallo di sfondamento offensivo non dovrà mai essere fischiato nel momento in cui il contatto del giocatore in attacco avviene con un difensore all’interno del semicerchio. Infine per la rimessa nella propria metà campo, il cronometro dei 24 secondi dovrà essere resettato a 24 secondi. Al contrario per la rimessa da effettuare nella metà campo d’attacco, il cronometro dei 24 secondi dovrà essere resettato diversamente ovvero: se nel momento in cui il tempo viene bloccato è uguale o maggiore di 14 secondi non va resettato; se, invece, il cronometro viene bloccato a 13 sec o meno, sarà resettato a 14 secondi.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it