venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

E’ Frank Vitucci il nuovo coach della Scandone. Tonino Zorzi sarà senior assistant

Pubblicato in data: 5/6/2010 alle ore:08:30 • Categoria: Avellino Basket

vitucci-zorziOggi la comunicazione ufficiale: Frank Vitucci è il nuovo allenatore della Scandone Basket Avellino. Il club biancoverde ha puntato sull’ex tecnico della Benetton Treviso che ha accolto con grande entusiasmo l’offerta di guidare il team avellinese per il prossimo campionato. Archiviato il no da parte di mister Stefano Pillastrini, che sembra già aver accettato la chiamata da Montegranaro, i vertici irpini sono pronti ad ufficializzare l’accordo già ad inizio settimana prossima.

Francesco Frank Vitucci ha iniziato ad allenare le giovanili della Reyer Venezia, e, sempre per la squadra granata, a ricoprire il ruolo di vice, per sette anni a cavallo degli anni ottanta e novanta, di tecnici del calibro di Primo, Zorzi, Skansi e De Sisti. In seguito diviene anche lui stesso head coach della squadra lagunare, centrando l’obiettivo della promozione in A1 nel 1996.
Dopo il fallimento della Reyer Venezia, passa all’Andrea Costa Imola. con la squadra romagnola, in quel momento al “top”, riesce a partecipare ai playoff scudetto e alla Coppa Korac e alla Saporta Cup. Poi una breve esperienza a Scafati.
Dal 2003 è assistant-coach alla Benetton basket Treviso. Nel novembre 2007, dopo l’esonero di Alessandro Ramagli, per un breve periodo è head-coach dei verdi di Marca. Nel Gennaio 2010, Vitucci viene esonerato dal ruolo capo allenatore della Benetton basket Treviso dopo sette anni di onorata appartenenza allo staff biancoverde prima come assistente poi come head coach.
Con lui sulla panchina biancoverde torna Tonino Zorzi, come senior assistant.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *