alpadesa
  
domenica 25 febbraio 2018

Lia Gialanella in finale nel concorso letterario nazionale «Blusubianco»

Pubblicato in data: 6/6/2010 alle ore:21:04 • Categoria: CulturaStampa Articolo

lia-gialanellaIl concorso letterario nazionale «Blusubianco», indetto dalla Muller e dalla Scuola di Scrittura Creativa Holden di Torino di Alessandro Baricco, ha selezionato un’autrice atripaldese. Si tratta di Lia Gialanella (foto), che con il suo «Metafora di un contest» è riuscita a prevalere su circa duemila racconti pervenuti. Il contest, che vede come curatrice Giusi Marchetta, è una sfida in cui per otto settimane scrittori di tutt’Italia si cimentano inviando un racconto con un incipit comune. Ogni settimana su circa 2000 racconti pervenuti ne vengono pubblicati circa 700 sul sito www.blusubianco.it: di questi ne vengono scelti sette che sommati a quelli degli altri incipit saranno pubblicati.
I racconti selezionati andranno al voto su internet, il vincitore parteciperà al prestigioso «Perfect Day» di Baricco. Il voto su internet inizierà mercoledì 16 e terminerà domenica 20.
Per sostenere la nostra concittadina, bisogna incominciare ad iscriversi al sito.
Intanto Lia è molto felice del traguardo raggiunto, un traguardo inatteso, che vedrà comunque un suo scritto protagonista di una raccolta di 50 racconti selezionati sui circa 15.000 stimati entro la fine del contest.
Lia Gialanella pubblicherà a novembre anche un fantasy intitolato “Amalia Vinci i Segreti dei Decumani”, edito da Il Ciliegio.
Intanto condividiamo l’url per chi volesse leggere il suo Metafora di un contest: http://www.blusubianco.it/capitoli/leggi/dettaglio/8428/metafora-di-un-contest-.aspx

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it