gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Primo giorno di lavori in via Appia, pochi disagi. Funziona il piano traffico

Pubblicato in data: 7/6/2010 alle ore:14:33 • Categoria: Attualità

lavori-in-via-appiaHa retto bene il piano traffico nel primo giorno dei lavori di via Appia. «Abbiamo registrato dei piccoli disagi tra i residenti che sono stati costretti a togliere le proprie auto in sosta lungo la strada per consentire lo svolgimento dei lavori, ma si è trattato di problemi di lievi entità e ampiamente programmati», così l’assessore delegato al Traffico Enzo Aquino. Questa mattina, intanto, sono iniziati i lavori di scarificazione del manto stradale a partire dal passaggio ferroviario: l’intervento è stato seguito dall’architetto Giuseppe Cocchi dell’Ufficio Tecnico comunale, guidato dall’ingegnere Capo Silvestro Aquino. Il Comando di Polizia Municipale ha provveduto a preparare e diffondere un attento piano traffico che contiene i percorsi alternativi per gli automobilisti e le aree di sosta per gli avventori dei centri commerciali e per gli stessi residenti. lavori-in-via-appia2«Complessivamente i disagi che i lavori hanno arrecato sono stati più che accettabili. A tal proposito, è importante sottolineare l’ottimo lavoro svolto dagli agenti di Polizia Municipale che hanno pubblicizzato al meglio il piano traffico predisposto che ha consentito di limitare al minimo i problemi di circolazione stradale e pedonale. Ma non solo. Il loro lavoro è stato fondamentale per regolamentare il traffico in entrata e in uscita nei garage delle abitazioni circostanti delle automobili dei residenti», così il comandante della Polizia Municipale, il tenente Sabino Parziale. I lavori proseguiranno anche nei prossimi giorni per completare la rimozione del manto stradale e passare, successivamente, alla posa del nuovo asfalto. Infine, l’Utc e il Comando di Polizia municipale di Atripalda stanno studiando una serie di accorgimenti all’intervento di via Appia, in occasione del mercato settimanale del giovedì che si svolge nell’area attigua di Parco delle Acacie – via San Lorenzo: «Probabilmente saranno necessari degli accorgimenti al piano traffico o comunque degli aggiustamenti al piano dei lavori che studieremo e valuteremo nelle prossime ore per evitare ulteriori problemi e disagi legati all’aumento del traffico veicolare per il mercato settimanale», conclude il comandante Parziale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *