venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore

Pallavolo, le under 13 maschile e femminile campioni provinciali

Pubblicato in data: 8/6/2010 alle ore:14:28 • Categoria: Pallavolo, Sport

under 13 maschile e femminileCon orgoglio la Pallavolo Atripalda aggiunge altri due trofei nella bacheca della stagione 2009/2010. Nelle finali disputate lunedì sera ad Ariano Irpino le formazioni under 13, sia maschile che femminile, hanno guadagnato il gradino più alto del podio laureandosi campioni provinciali. È la conferma, semmai ce ne fosse stato bisogno, del valore dei tecnici a cui la società ha affidato la cura delle giovani leve del volley locale.

 

under 13 maschileQuesti i nomi dei campioni dell’under 13 maschile allenata da mister Gianfranco De Palma: Andrea Aquino, Matteo Aquino, Alessandro Caputo, Annino Lombardi, Francesco Lombardi, Fabio Losco, Raffaele Maiello, Marco Penza, Raffaele Penza, Matteo Solimeno. In finale i ragazzi della Pallavolo Atripalda sono approdati dopo aver eliminato i padroni di casa della Gsa Ariano. Nel match di chiusura i pallavolisti atripaldesi, seguiti passo dopo passo dal dirigente Nicola Lombardi, hanno avuto la meglio sull’Olimpica Avellino con il risultato finale di 2-0 (25-20 25-22).

under 13 femminileSi confermano le ragazze terribili del volley irpino anche le giovanissime della Pallavolo Atripalda targata Btf Accumulatori. Ad Ariano le giocatrici di Simona Falco s’impongono in maniera perentoria prima contro lo Junior Club e poi contro Avella battuta 2-0 nella finalissima. Questo il roster del volley rosa: Giovanna Aquino Fritzenwalden, Nicole Giannattasio, Sara Bavaro, Valeria Iovino, Giulia Cofrancesco, Licia Gaeta, Alessia Zaolino, Bice Spiga, Ilaria Piccirillo, Carmelina Coscia, Deborah Manzi, Carlotta Giannattasio.

Alcune di queste ragazze nello scorso wwek end insieme alle colleghe dell’under 16 e della serie D, si sono distinte nel torneo giovanile disputato a Vico Equense, 2° memorial Giuseppe Napodano. Sotto la direzione di mister Oliva e Preziosi le pallavoliste atripaldesi hanno affrontato formazioni di rilievo nazionale, su tutte la Foppa Pedretti Bergamo, oltre che Scafati e Club Napoli. Terzo posto per le giovanissime irpine che hanno dato filo da torcere a tutte. Fino all’ultimo punto ha concorso per la palma di miglior palleggiatrice l’irpina Alessia Bagnara. In casa pallavolo Atripalda i talenti sono già sbocciati.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *