Flash news:   Gianandrea De Cesare: «Serie B in tre anni». Presentati mister Archimede Graziani e il direttore sportivo Carlo Musa. Foto Verifiche di Anas e Vigili del fuoco al ponte di via Ferrovia Serie B, l’Atripalda Volleyball alza il muro: Rocco Mitidieri è il nuovo centrale biancoverde La città piange la prematura scomparsa di Carmine Parziale, trasferita l’alzata del Pannetto di stasera in chiesa Forte scossa in Molise, avvertita anche in Irpinia “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota Stanotte e domani rifacimento della segnaletica orizzontale lungo Via Appia

Le opposizioni all’attacco: «Le fibrillazioni nel Pd bloccano il consiglio comunale»

Pubblicato in data: 15/6/2010 alle ore:23:59 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

aula consiliareSalta il consiglio comunale per le troppe assenze nelle maggioranza di centrosinistra, opposizioni all’attacco.
La riunione del parlamentino cittadino di questa sera, chiamato a discutere sul Regolamento del mercato e gestione della Dogana dei Grani, non si è svolta per la mancanza del numero legale.
Troppi gli scranni vuoti nella maggioranza. Alla conta effettuata in aula dal segretario comunale, dottoressa Clara Curto, risultavano assenti il vicesindaco Enzo Aquino, l’assessore Gioacchino Guerriero, il capogruppo della maggioranza Antonio Tomasetti ed i consiglieri Nancy Palladino, Emilio Moschella e Andrea Montuori. Per la minoranza invece assenti Paolo Spagnuolo (Udc) e Antonio Iannaccone.
L’opposizione così abbandona l’aula e viene meno il numero legale.
«E’ la conferma del forte scontro nel Pd che si ripercuote con tutta evidenza sui lavori del consiglio comunale – attacca Arturo Iaione – . La maggioranza con quindici consiglieri non riesce a garantire il funzionamento dell’organo consiliare. Non vi è stata per altro nessuna richiesta all’opposizione di assicurare il numero legale, confermandosi la non volontà di un confronto sereno e collaborativo con le opposizioni che per altro quando si è trattato di delibere da assumere nell’interesse della collettività, hanno sempre dato il proprio contributo. Questa giunta farebbe cosa utile nell’interesse di Atripalda se sgomberasse il campo». Vanno giù duro anche gli altri consiglieri di minoranza.
«E’ la dimostrazione palese della diatriba che regna nella maggioranza e che si ripercuote sui lavori del consiglio  -commenta Antonio Acerra dell’Udc -. Ricordo che quando sono stato capogruppo consiliare dei Popolari e dell’Ulivo poi, non è mai accaduto questo, ma ho sempre lavorato per l’unità del gruppo e affinché si presentasse compatto in aula» .
«L’afa di giugno – dichiara Antonio Prezioso del Pdl – scioglie la maggioranza Laurenzano. Sicuramente non sono state le partite dei Mondiali a distrarre i consiglieri di centrosinistra, ma le fibrillazioni politiche nel Pd che si sono questa sera concretizzate nel consiglio comunale».
Infine per il consigliere Lello La Sala: «E’ evidente che la maggioranza maschera con una disorganizzazione pre-estiva più di un problema politico. Naturalmente con la nostra uscita dall’aula abbiamo voluto rimarcare tale stato di confusione nella maggioranza consiliare».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it