marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

“Un’Estate ideAbile”, il Consorzio SS/A6 giovedì a Solofra con i ragazzi dei centri socioeducativi

Pubblicato in data: 15/6/2010 alle ore:09:00 • Categoria: Sociale

servizi-sociali-a6Saranno tante e diverse le iniziative previste durante l’estate 2010 dal Consorzio dei Servizi Sociali A6 di Atripalda a favore delle persone con disabilità, in particolare per coloro che nel corso dell’anno seguono le attività dei centri socioeducativi presenti sul territorio del distretto A6.
Giovedì 17 giugno 2010 sarà una giornata interamente dedicata alle persone con disabilità che frequentano i centri di Solofra, Atripalda e Montemiletto. “Un’Estate ideABILE” è questo lo slogan che gli stessi utenti dei centri hanno scelto per l’iniziativa che si terrà nel Comune di Solofra in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
La giornata avrà inizio con il raduno di tutti i partecipanti presso la fattoria Sociale “Terranova” di Solofra. Qui ad accoglierli ci sarà l’assessore comunale alle politiche sociali e componente del C.d.A. del Consorzio A6, Luigi Buonanno e il direttore del Consorzio A6, Carmine De Blasio.
Quindi la visita guidata alla fattoria e il laboratorio didattico con i falchi. Dopo il pranzo presso la fattoria sono previste altre attività tra cui la possibilità di servirsi delle giostre. Nel pomeriggio, un saluto ai partecipanti e alle famiglie sarà rivolto dal Sindaco di Solofra, Antonio Guarino e dal presidente del C.d.A., Salvatore Carratù.
La giornata si concluderà con un piccolo spettacolo teatrale dal titolo “I Folletti Canterini” e con lo spettacolo musicale de i “Sognatori“.

IL Consorzio dei Servizi Sociali A6 in collaborazione con il Comune di Solofra ha organizzato per giovedì 17 giugno a Solofra “Un’Estate ideAbile“, una giornata insieme ai ragazzi dei centri socioeducativi.

Il programma: 

ore 10.00
Visita alla Fattoria Sociale “Terranova
Accoglienza e saluti 
Luigi Buonanno, assessore politiche sociali comune di Solofra
Carmine De Blasio, direttore del Consorzio Servizi Sociali A6
– visita guidata alla fattoria
– laboratorio didattico con i falchi

ore 13.00 pranzo

ore 16.30 attività giostre

ore 18.00 inizio spettacolo

Interventi:

Salvatore Carratù, presidente c.d.a. Consorzio Servizi Sociali A6
Antonio Guarino, sindaco di Solofra

– spettacolo teatrale “I folletti canterini
– spettacolo musicale “I Sognatori

ore 20.30 conclusioni

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *