Flash news:   Children’s Day posticipata per causa maltempo. Appuntamento 8 e 9 settembre a Parco delle Acacie Gianandrea De Cesare: «Serie B in tre anni». Presentati mister Archimede Graziani e il direttore sportivo Carlo Musa. Foto Verifiche di Anas e Vigili del fuoco al ponte di via Ferrovia Serie B, l’Atripalda Volleyball alza il muro: Rocco Mitidieri è il nuovo centrale biancoverde La città piange la prematura scomparsa di Carmine Parziale, trasferita l’alzata del Pannetto di stasera in chiesa Forte scossa in Molise, avvertita anche in Irpinia “Vie dello shopping”, le Fiamme Gialle sorvegliano i saldi: 16 attività sanzionate di cui 4 ad Atripalda Serie B, l’Atripalda Volleyball ha il suo cecchino: è Nicola Salerno il nuovo opposto Questione stadio e rimborso abbonamenti, Taccone scrive Marinelli e Preziosi si complimentano con De Cesare ma bacchettano il sindaco Ciampi attraverso una nota

Esami di maturità 2010, seconda prova: Platone al classico, il calcolo differenziale allo scientifico

Pubblicato in data: 23/6/2010 alle ore:11:38 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

esami-di-maturita-2010E’ il giorno della seconda prova scritta degli esami di maturità 2010. Calcolo differenziale, integrale e geometria analitica al liceo scientifico, versione di Platone su “Socrate e la politica” al liceo classico.
Al liceo linguistico è stata scelta una traccia sulla lingua straniera, da interpretare e tradurre. Gli studenti degli istituti tecnici sono stati chiamati, invece, a risolvere quesiti di estimo ed elettrotecnica.
Già pochi minuti dopo le 8.30 online le traduzioni del testo di greco su vari siti, social network e blog. A meno di un’ora online anche le soluzioni dei  quesiti di matematica.
Come le altre due prove scritte, per la prova odierna si potrà avere un massimo 15 punti a cui si sommeranno i 30 punti massimi degli orali e i 25 punti di credito massimi accumulati. Altri 5 punti di bonus saranno assegnati dalle commissioni ai più meritevoli con almeno 15 punti di credito e 70 punti nelle prove d’esame.
Venerdì toccherà alla terza e ultima prova scritta, il “quizzone”, per l’ultima volta realizzato dalle commissioni. La prossima settimana al via gli orali al ritmo di cinque studenti al giorno.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it