Flash news:   La Soprintendenza non ha i fondi e a salvare Abellinum dal degrado ci pensano i volontari della Pro Loco. FOTO Autovelox sulla Variante, Sinistra Italiana Atripalda critica le due Amministrazioni Spagnuolo: “finora spesi 100mila euro con entrate pari a zero” La città si stringe attorno a Santa Rita e aspetta “il miracolo”. FOTO Il Circolo di Atripalda ritorna alla Novecolli Serie C, l’Atripalda Volleyball batte Massa in scioltezza e si prepara all’ultima trasferta della stagione Lotta all’evasione tributaria, il Comune avvia un censimento sulle utenze non domestiche per la Tari Sgominata dai Carabinieri pericolosa banda dedita ai furti di auto: oltre 30 quelle rubate La Sidigas Scandone saluta la città Stasera al via la XII edizione del “Memorial Simone Casillo” Si ferma ai quarti di finale play off la stagione della Sidigas Avellino

Pedaggio sul raccordo autostradale Avellino-Salerno

Pubblicato in data: 23/6/2010 alle ore:18:21 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

raccordo-avellino-salernoSi pagherà un pedaggio per percorrere il raccordo autostradale Avellino-Salerno. 
La stangata autostradale è servita ed è prevista dall’articolo 15 della Manovra finanziaria presentata dal Governo Berlusconi.
Sarà articolata in due operazioni: la prima prevede che dal 1° luglio su tutte le reti autostradali delle concessionarie scattino gli aumenti medi dell’ordine dell’1,5-2% con punte del 5%:
La seconda operazione è invece l’introduzione di un nuovo pedaggio su 22 tratte autostradali gestite dall’Anas e finora gratuite: si tratta di undici autostrade e di undici raccordi stradali per un totale di 1.270 chilometri.
La mappa delle strade pedaggiabili è pronta.
Della rete Anas che diventeranno a pagamento fanno parte arterie importanti come il Raccordo Anulare di Roma, l’autostrada Roma-Fiumicino, la Salerno-Reggio Calabria, la Palermo-Catania, il raccordo Torino-Aeroporto di Caselle, la superstrada Firenze-Siena e il raccordo Salerno-Avellino.
Per il pagamento quasi certamente si prevederà l’installazione all’altezza di via Appia ad Atripalda di una barriera con caselli per la riscossione del pedaggio.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it