gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

Pedaggio sul raccordo autostradale Avellino-Salerno

Pubblicato in data: 23/6/2010 alle ore:18:21 • Categoria: Attualità

raccordo-avellino-salernoSi pagherà un pedaggio per percorrere il raccordo autostradale Avellino-Salerno. 
La stangata autostradale è servita ed è prevista dall’articolo 15 della Manovra finanziaria presentata dal Governo Berlusconi.
Sarà articolata in due operazioni: la prima prevede che dal 1° luglio su tutte le reti autostradali delle concessionarie scattino gli aumenti medi dell’ordine dell’1,5-2% con punte del 5%:
La seconda operazione è invece l’introduzione di un nuovo pedaggio su 22 tratte autostradali gestite dall’Anas e finora gratuite: si tratta di undici autostrade e di undici raccordi stradali per un totale di 1.270 chilometri.
La mappa delle strade pedaggiabili è pronta.
Della rete Anas che diventeranno a pagamento fanno parte arterie importanti come il Raccordo Anulare di Roma, l’autostrada Roma-Fiumicino, la Salerno-Reggio Calabria, la Palermo-Catania, il raccordo Torino-Aeroporto di Caselle, la superstrada Firenze-Siena e il raccordo Salerno-Avellino.
Per il pagamento quasi certamente si prevederà l’installazione all’altezza di via Appia ad Atripalda di una barriera con caselli per la riscossione del pedaggio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *