gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

A’Potea, nuovo logo per l’associazione musicale culturale no profit

Pubblicato in data: 28/6/2010 alle ore:09:29 • Categoria: Attualità

apoteaL’associazione musicale culturale A’Potea presenta il nuovo logo realizzato, come il precedente, da Antonella Alvino. L’associazione, regolarmente iscritta all’albo delle associazioni del Comune di Atripalda e della Provincia di Avellino, è nata nel 2005 dall’idea di un gruppo di amici con lo scopo di coinvolgere i coetanei a partecipare attivamente alla vita culturale cittadina attraverso le modalità e i mezzi possibili. Finora A’Potea ha organizzato e collaborato alla realizzazione di eventi quali: il Primo Maggio, le Notti bianche di AssoCia, l’Halph Marathon diretta da Irpinia Corre, l’iniziativa nazionale M’illumino di meno, la raccolta firme contro la privatizzazione dell’acqua e il festival Segnali. Le iniziative dell’associazione mirano dunque alla diffusione della cultura, intesa in tutte le sue forme, dalla musica all’arte, dallo sport a dibattiti su temi di attualità, con la creazione di eventi visti non solo dal punto di vista del momento dell’accrescimento intellettuale individuale ma anche come momento di socializzazione, in un territorio come il nostro, quello irpino, ricco di iniziative ed entusiasmo, ma povero di opportunità concrete. Una forte voglia di cambiamento quest’anno caratterizza i soci che, dopo aver eletto il nuovo direttivo, stanno lavorando all’organizzazione della quinta edizione del festival Segnali, uno dei pochi eventi che anima l’estate atripaldese povera di eventi degni di congrua partecipazione, oltre ai tornei di calcio e alle feste patronali. Nonostante le non poche difficoltà organizzative ed economiche, la manifestazione si svolgerà nei giorni 27,28,29 e 30 agosto nella Villa Comunale. Saranno quattro giorni di musica, mostre artistiche, sport ed attività ludiche per i bambini e ragazzi. Si spera, come sempre, nel coinvolgimento di tutti, partendo dalle generazioni ultime e più spaesate, per arrivare ad un target quanto più ampio possibile attraverso le diverse attività proposte. Inoltre non va dimenticato che grazie a questo evento nomi importanti del panorama musicale italiano contemporaneo hanno la possibilità di conoscere ed apprezzare la realtà locale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *