gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

CSS/A6 e Casa sulla Roccia in “con-tatto” contro le dipendenze

Pubblicato in data: 31/8/2010 alle ore:14:54 • Categoria: Sociale

fumo alcolIl Consorzio dei Servizi Sociali A6 in collaborazione con la Casa sulla Roccia di Avellino ospiterà sul proprio distretto sociale l’unità mobile “con-tatto” nei mesi di settembre e di ottobre 2010.
L’iniziativa si inserisce in una più ampia azione di contrasto alle dipendenze messa in atto dal Consorzio A6 attraverso il gruppo “focus“, un time di esperti che affronta, attraverso lo studio e l’elaborazione di interventi mirati in particolare nei contesti scolastici, problematiche sempre più emergenti che riguardano le dipendenze.
Si partirà domenica 5 settembre, nell’ambito della manifestazione del “Fiano music Festival“. L’unità mobile sosterà nel comune di Aiello del Sabato dalle ore 20.00 alle ore 02.00. Due mesi dedicati alla sensibilizzazione e alla prevenzione dei rischi legati all’abuso di alcool e al consumo di stupefacenti. Grazie alla disponibilità della Casa sulla Roccia anche nei comuni più grandi del distretto A6 si potrà incontrare la struttura mobile che è parte integrante del progetto “l’incontro è con-tatto” promosso dal centro di solidarietà di Avellino, la Casa sulla Roccia. Questo particolare servizio di prevenzione e di informazione interesserà i centri più grandi che ricadono nel territorio del Consorzio A6 da Atripalda a Solofra, a Montoro Inferiore e Montoro Superiore. «Abbiamo accolto con particolare favore – dichiara il presidente del C.d.A. del Consorzio A6, Salvatore Carratùla proposta della associazione la Casa sulla Roccia di Avellino di estendere anche al nostre territorio un intervento specifico finalizzato al “con-tatto” diretto con i cittadini e soprattutto coloro che sono interessati e coinvolti in queste problematiche. Un esperimento, dunque, che bene si incrocia e si affianca ai i servizi del Consorzio A6 già attivi nell’ambito delle azioni di contrasto all’uso di alcool e di droghe».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *