venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Niente mercato questa mattina tra la rabbia di ambulanti ed utenti

Pubblicato in data: 2/9/2010 alle ore:09:02 • Categoria: Attualità

mercatoBancarelle off-limits questa mattina al mercato del giovedì: nessun ambulante ha infatti potuto allestire i propri banchetti a parco delle Acacie e via San Lorenzo.
A far rispettare l’ordinanza sindacale di sospensione ad horas della fiera settimanale gli agenti di polizia municipale ed i carabinieri della locale stazione.
Uno stop che amareggia non poco commercianti ed utenti. Una decisione che scontenta tutti, commercianti e clienti. La delusione ieri tra alcuni ambulanti era tanta. Molti di loro si dichiarano pronti a lasciare Atripalda per altri paesi. L’amarezza si legge forte sul volto degli operatori commerciali che occupavano le piazzole di parco delle Acacie e via San Lorenzo. A rischio una tradizione centenaria che ha reso Atripalda una delle fiere più importanti della regione, dopo quella di Nola.
«Siamo esterrefatti da questa decisione – commentano Peppino Innocente e Antonello Tarantino di Confcommercio -. Avevamo per tempo messo in guardia il Comune sui rischi derivanti dal trasferimento del mercato. Ora c’è in gioco il futuro e la storia di una delle tradizioni più antiche della regione. Auspichiamo che l’amministrazione comunale faccia le mosse giuste e addirittura abbia il coraggio di fare un passo indietro e rivedere le decisioni adottate».
E’ fissato per questo pomeriggio, alle ore 18.30, un incontro al Comune tra Amministrazione, associazioni di categoria e le rappresentanze dei commercianti senza posto fisso.
Anche l’opposizione consiliare attacca con Lello La Sala, chiedendo che si discuti della vicenda in consiglio comunale: «Il Comune di Atripalda, che con disinvolta leggerezza non si era costituito innanzi al Tar, aveva sperato nel ricorso romano. Che, a quanto pare, ha fatto invece cilecca. Si tratta ora di aspettare la decisione di merito il 23 settembre, mentre sul mercato, fino a quella data, si addensano nubi piuttosto minacciose e il futuro si fa ancora più incerto. Succede quando si amministra a come vene vene, insomma quando manca la lucidità e la ragionevolezza politica, quando si amministra… contro, assecondando mediocri ‘vendette’ e meschine gelosie, come denuncia da ultimo anche l’assessore De Vinco. Dopo l’infruttuosa gita romana al Consiglio di Stato, non ritiene il sindaco utile, opportuno e necessario un confronto in Consiglio Comunale ad Atripalda?».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *