mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Il Gran Galà della Lirica nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto

Pubblicato in data: 7/9/2010 alle ore:08:04 • Categoria: Attualità, Comune

chiesa-madre-santippolisto-01Il Gran galà della Lirica, previsto per la giornata di venerdì 10 settembre, si svolgerà nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto in piazza Tempio Maggiore ad Atripalda. Le piogge torrenziali degli ultimi giorni, infatti, hanno reso impraticabile l’area delle terme dell’Antica Abellinum, costringendo l’Amministrazione comunale e la Pro Loco cittadina a cambiare la location. Resterà, comunque, tutto invariato nel programma dell’evento che vedrà la partecipazione dell’Orchestra della Filarmonica Russa, composta di ben centoventi elementi diretti dal Maestro Leonardo Quadrini e dal coro di Craiova (www.leonoardoquadrini.it). Il concerto comincerà alle ore 20. «Siamo dispiaciuti di non poter ospitare la manifestazione negli scavi archeologici dell’Antica Abellinum, ma purtroppo le piogge degli ultimi giorni hanno reso impraticabile il terreno degli scavi di via Manfredi – spiega il sindaco Aldo Laurenzanoma la Chiesa Madre con il Specus Martyrum rappresenta una location ideale per ospitare una manifestazione musicale e culturale di questo calibro. L’evento che si svolgerà domani era stato programmato da tempo da questa Amministrazione comunale che ha sempre avuto a cuore il proprio patrimonio storico e culturale, tra cui gli scavi archeologici, il centro storico, la Chiesa Madre: frammenti di storia che rendono Atripalda unica nel panorama provinciale e nazionale».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *