venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Domani primo giorno tra i banchi per gli alunni delle scuole cittadine

Pubblicato in data: 14/9/2010 alle ore:09:08 • Categoria: Attualità

liceo-scientificoRitornano domani tra i banchi gli studenti delle scuole atripaldesi. Boom di iscrizioni alla scuola elementare “De Amicis” di via Roma, il plesso atripaldese ha registrato quest’anno un rilevante aumento delle iscrizioni non solo nelle prime classi ma anche nelle intermedie. Numerosi, infatti, i genitori provenienti dai vari paesi dell’hinterland che hanno scelto la “De Amicis” come scuola per i propri figli.
Partenza regolare fin da subito al liceo scientifico “De Caprariis(foto) di via Appia, pronti, infatti, gran parte dei docenti, sono poche le ore ancora scoperte a disposizione del Provveditorato di Avellino.
Partenza in rodaggio, invece, per la scuola media “R.Masi” per il cambio di guardia alla direzione, ma la nuova dirigente scolastica, Angela Rita Medugno, è già al lavoro per far sì che il nuovo anno si svolga nel migliore dei modi. La scuola media, a differenza degli altri due plessi scolastici cittadini, ha registrato quest’anno, in seguito anche ai tagli in atto nella scuola pubblica italiana, un calo di iscrizioni che ha portato alla formazione di una classe prima in meno e a una conseguente riduzione del personale. Inoltre nessuna festività extra per la scuola di via Manfredi, saranno 203 i giorni di scuola effettivi, così come riporta il calendario nazionale. Gli altri plessi scolastici, invece, utilizzeranno a discrezione i tre giorni messi a disposizione dall’assessore regionale all’Istruzione Miraglia. Novità per tutti l’istituzione della giornata contro la camorra prevista per il 19 marzo, altri due giorni a Carnevale, il 7 e l’8 febbraio e un ponte per il 2,3 e 4 giugno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *