Flash news:   Edifici costruiti in via San Giacomo su un canale demaniale e privi di autorizzazione da 40 anni, il Genio Civile avvia un accertamento. Il sindaco: “individuato il procedimento di sanatoria” Serie C, l’Atripalda Volleyball rialza la testa: battuto Nola 3 a 1 Danni da cinghiali, l’associazione PrimaveraIrpinia Atripalda chiede un intervento Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni da Atripalda chiude la porte al dialogo con il Pd: «Il centrosinistra non c’è più, stiamo lavorando ad una lista della sinistra con un programma di discontinuità da quello di questi anni». FOTO Terza edizione del premio dedicato a Pasquale Campanello, il procuratore capo Cantelmo: “gli indifferenti aiutano la camorra”. FOTO Sacripanti: “questa vittoria ci dà grande fiducia per il futuro” La Sidigas Scandone Avellino batte Milano ed espugna il Mediolanum Forum Lectio Magistralis del professor Sabino Cassese al liceo di Atripalda: «la democrazia è in crisi ma la crisi fa bene alla democrazia perché crea anticorpi che possono servire a superare le crisi». FOTO Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, luminarie uniformi in via Roma e cartellone degli eventi per il Natale Minaccia la madre pensionata pretendendo 20 euro al giorno: il Gip convalida l’arresto e il 42enne resta in carcere

Ciriaco De Mita domenica mattina a parco Acacie per la festa provinciale dell’Udc

Pubblicato in data: 20/9/2010 alle ore:08:00 • Categoria: Politica, UdcStampa Articolo

demita01gFervono i preparativi per la festa irpina dell’Udc ad Atripalda.
Quest’anno la kermesse politica a carattere provinciale dell’Unione di Centro di Pierferdinando Casini ha scelto come luogo di confronto politico proprio la cittadina del Sabato.
La due giorni di dibattiti politici, tavole rotonde e momenti di aggregazione è in via di allestimento e si svolgerà, quasi certamente e tempo permettendo, sabato e domenica 25 e 26 settembre, presso il parco della Acacie di via Ferrovia.
Un momento di discussione e riflessione politica non sulla situazione nazionale e sul nuovo progetto politico che vede impegnato proprio l’Udc con la nascita del Partito della Nazione, ma anche sulla situazione regionale e provinciale. Sarà inoltre occasione di ascolto anche delle problematiche cittadine.
Ad organizzare l’evento la segreteria provinciale del partito coadiuvata da quella cittadina.
Gli organizzatori confidano nella clemenza del tempo per una due giorni che vedrà il suo culmine domenica mattina con l’intervento dell’ex presidente del Consiglio Ciriaco De Mita (foto).
Per il programma dettagliato della kermesse bisognerà aspettare ancora alcuni giorni.
Si parte comunque sabato mattina con una tavola rotonda che vedrà l’intervento dell’onorevole Pietro Foglia, presidente dell’Asi eletto al Consiglio regionale. Nel pomeriggio invece dibattito con il vicepresidente della Regione, Giuseppe De Mita.
Una scelta non casuale quella di Atripalda, visto il forte radicamento del partito in città che si riconosce intorno alle posizioni dell’ex sindacao Gerardo Capaldo, ad un gruppo di giovani dirigenti e al gruppo consiliare composto da Paolo Spagnuolo e Antonio Acerra.
Durante la festa funzioneranno stand di gastronomia con piatti della cucina tipica irpina.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it