Flash news:   Bollettini postali falsi per la Sagra del Baccalà, assolto il presidente del Comitato Civico Centro Storico Maria Santissima di Montevergine Nessun sversamento abusivo nell’affluente del fiume Sabato: solo una condotta fognaria ostruita in un punto Vucinic: “errori da correggere” Al via la prevendita dei tagliandi per la gara con l’ASD Lanusei Calcio Battuta d’arresto per la Sidigas sul parquet del PalaRadi Atripalda Volleyball, buona la prima: battuto in trasferta il Cimitile Amatori della Bici: altro piazzamento nel Lazio Graziani: “ripartiamo con umiltà” Prima sconfitta in campionato per la Calcio Avellino Pd, l’affondo dell’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “dignità della base offesa con scelte calate dall’alto. In città circolo chiuso, la lezione del 4 marzo non è bastata”

Atripalda – Potenza, precedenti favorevoli agli irpini

Pubblicato in data: 13/1/2011 alle ore:09:43 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

ivan_cuomoLe fatiche del richiamo di preparazione svolto nelle festività natalizie si sono fatte sentire a Chieti come da programma. La tabella di marcia del preparatore Enzo D’Argenio prevede ora una fase di “scarico”. Man mano che pesi e vasche in piscina vengono smaltite sul parquet si nota sempre maggiore velocità nel corso degli allenamenti sia negli spostamenti a rete che nelle esecuzioni. Non lascia davvero nulla al caso la capolista Sidigas in vista del penultimo impegno del girone d’andata. 
Atripalda e Potenza tornano ad affrontarsi esattamente quattro mesi dopo il ritorno di Coppa Italia. Il 15 settembre in lucania finì 3-0 per il sestetto allenato dall’ex Avellino mister Draganov, una sconfitta che pareggiava il successo ottenuto sette giorni prima da Atripalda, sempre per 3-0, nella prima stagionale in via San Giacomo. Il bilancio dei confronti quest’anno è dunque in perfetta parità mentre l’anno scorso gli irpini s’imposero in campionato sia all’andata che al ritorno con l’identico risultato di 3-1.
Statistiche che lasciano il tempo che trovano, le formazioni sono andate via via modificandosi rispetto ai precedenti confronti con nuovi protagonisti ed equilibri di squadra. Da tenere d’occhio tra gli avversari c’è di sicuro l’ex nazionale Nuzzo, l’opposto è uno dei migliori terminali offensivi del girone, e con lui il martello campano Figliolìa sempre a proprio agio sui parquet della sua regione.
L’ex di turno nelle file atripaldesi sarà Ivan Cuomo (foto) che ha vestito la maglia della Virtus Potenza nella stagione 2007/2008 in serie B2. Sabato in palio ci sarà invece una fetta di A2. La società rinnova l’appello a gremire gli spalti della “Nicola Adamo“, costo del tagliando d’ingresso 5 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

  • Inchiostro su carta

  • Il meteo

  • Polls

    In vista delle Elezioni Amministrative, su cosa dovrebbe puntare il programma del futuro sindaco?

    Mostra i risultati

    Loading ... Loading ...
  • Altri articoli in questa sezione

  • Altri articoli in questa sezione

  • Gli archivi mensili


  • Quotidiani on-line

  • Statistiche Mercoglianonews.it