Flash news:   Sinistra Italiana Atripalda critica l’azione dell’amministrazione: «la rivoluzione deve essere la risoluzione nell’anno di problemi urgenti. Centro città in condizione di grande degrado». Replica anche sul futuro dell’ex cinema Ideal Fondi per la “Mazzetti”: è polemica in città. Il sindaco: “impegno globale dell’amministrazione sull’edilizia scolastica”. L’ex sindaco: “premiata la nostra programmazione” Adeguamento sismico, 2 milioni e 800mila euro per la ricostruzione della Mazzetti di via Manfredi. Parla l’ex delegato ai Lavori pubblici Lello Barbarisi: “Notizia della quale devono gioire tutti, a partire dalle famiglie. Senza progettualità oggi non si va da nessuna parte. Fiducia nella prosecuzione del lavoro iniziato e visione della città della cultura condivisa con il sindaco” Atripalda Volleyball, coppa campania amara: vince Rione Terra Nuovo libro sullo Stracittadino di Gioso Tirone: “X Edizione – Anno 1984” Confronto sul Reddito di Inclusione mercoledì pomeriggio nella sala consiliare Serie D, Green Volley The Marcello’s che vittoria: battuta Ischia al tie-break Calendario 2018, inviaci la tua foto più bella per i mesi del nuovo anno Emozioni dell’Epifania con il concerto gospel del Coro Armonia. FOTO Il gruppo “Noi Atripalda” interroga l’Amministrazione sulla mappatura reti fognarie secondarie

Risanamento fiume Sabato, soddisfatta l’associazione A.FI.S.

Pubblicato in data: 13/1/2011 alle ore:08:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

fiume-sabatoL’A.FI.S.(Associazione amici e tutela del fiume Sabato) prende atto con soddisfazione dell’impegno di spesa di tre milioni di euro erogati per il risanamento idrogeologico del Fiume Sabato.
Ci corre precisare, ad onor del vero, che il reperimento di questi fondi, per la messa in sicurezza del fiume, era già stato avviato diversi anni addietro.
Infatti l’iter amministrativo, per la progettazione degli interventi strutturali e non, relativi alla ricostruzione naturalistica lungo le aree del fiume Sabato, era iniziato e portato avanti dall’Autorità di Bacino dei Fiumi Liri – Garigliano -Volturno d’intesa con la Provincia di Avellino già dal 03.12.2002.
Successivamente, in data 12.12.2007 l’allora Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio di concerto con i quattro comuni della Valle del Sabato Santo Stefano del Sole – Santa Lucia di Serino – San Michele di Serino – Serino, stanziò l’importo di un milione di Euro per l’intervento di sistemazione idraulica del tratto relativo fluviale al fine di scongiurare ulteriori esondazioni.
L’Associazione, da quando si è costituita (04.08.2008) ha più volte effettuato dei sopralluoghi lungo il corso del fiume, riscontrando costantemente, del materiale di risulta di vario genere, prevalentemente di tipo edile che intralcia il deflusso naturale delle acque.
A tal fine , l’Associazione, ha sempre sollecitato, tramite diversi comuniati stampa, riportati dai vari quotidiani locali, l’intervento da parte delle Autorità locali preposte alla tutela del fiume e alla sua area naturalistica,ma ad oggi senza alcun esito soddisfacente.
Pertanto, l’Associazione sollecita e richiede la presenza di suoi rappresentanti alle riunioni di concertazione del “Progetto Sicurezza” interessanti i comuni attraversati dal fiume Sabato.
A tal uopo, la stessa, auspica e propone all’Assessore all’Ambiente dott. Domenico Gambacorta di istituire un Comitato di Indirizzo e Vigilanza sulla realizzazione del Progetto Sicurezza presso L’Ente Provincia di Avellino.
Infatti, l’Associazione ha come intento primario quello di consolidare la politica ambientale al servizio della salvaguardia del territorio.PRESIDENTE ASSOCIAZIONE: SABRINA PALLADINO
COMITATO DIRETTIVO: BRUNO MASTROBERARDINO, DOMENICO DI GIACOMO, GIOVANNI DI GIACOMO

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it